The Alan Parsons Project Italian Forum

Strano boxset di vinili

« Older   Newer »
  Share  
Malve87
icon2  view post Posted on 5/8/2010, 23:59




Ciao a tutti volevo semplicemente raccontarvi di cosa ho trovato oggi nel mio solito negozietto di vinili a Genova:

un boxset di 4 vinili....completamente nero con in copertina le 4 carte da gioco, rappresentate nello stile di "turn of a friendly card".
Al suo interno c'erano 4 album : I robot, Pyramid, Eve e Turn of a friendly card, ognuno dei vinili in una busta nera con sopra una differente carta da gioco,
inoltre un grosso libretto ed un piccolo libricino in italiano, anch'esso nero in italiano, con all'interno, la lista completa dei brani, anche di altri artisti quali beatles e pink floyd, per cui Alan ha lavorato nelle vesti di ingegnere del suono.

Volevo chiedere ad Ale, cosa mi può dire di più su questa pubblicazione, perchè ne sono incuriosito....

grazie! :D
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 6/8/2010, 01:26




Ben volentieri ;-)
Si tratta di una cosa chiamata (The Complete) Audio Guide To The Alan Parsons Project e fu fatta appunto poco dopo l'uscita di The Turn Of A Friendly Card. I vinili dovrebbero essere però SEI ... 4 album più i 2 vinili (forse in un'unica busta) con l'intervista e i sample dei brani della lista che dicevi.
Piuttosto non ricordavo che contenesse anche un piccolo libricino in italiano :o: Devo fare qualche indagine su internet ...
Io posseggo solo la copia -NON "Complete"- uscita dopo Eve che è formata solo dal doppio vinile con sample e interviste.
Di fatto il BOX è una ristampa arricchita da quei 4 album in edizione grafica speciale.
Ciao !!
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 9/8/2010, 02:31




Scoperto l'inghippo. Il libricino apparterrebbe a un'altra pubblicazione - quella a cui facevo appunto riferimento quando parlavo di interviste audio e sample. Sembra che all'epoca la casa discografica abbia inserito copie del libricino di quell'altro box - che appunto si chiama Audio Guide - a quello che hai trovato tu che è il 'Friendly Cards Box'.
 
Top
Malve87
view post Posted on 9/8/2010, 20:02




aaaah ho capito....thanks!
 
Top
alanparsons
view post Posted on 11/8/2010, 16:41




Si vede che era diffuso all'epoca, anch'io ce l'ho:)

Appena posso posto una foto
 
Top
4 replies since 5/8/2010, 23:59   126 views
  Share