The Alan Parsons Project Italian Forum

Try Anything Once, Edizione 1996

« Older   Newer »
  Share  
mamma-psi
icon14  view post Posted on 4/2/2009, 14:36




Ciao a tutti.
Un quesito per voi parsoniani.
Mi sono ritrovato ad acquistare su Amazon.co.uk Try Anything Once, ristampa del 1996. L'ho comprato perchè mi incuriosiva la track list che risultava differente da quella della prima edizione del 93 che già possedevo e che ho acquistato appunto nel 93 (in Italia). All'arrivo del cd mi sono accorto che questo è identico in tutto (anche nei codici) alla mia copia. Girando un po nei forum e su internet ho trovato un po' di confusione ed addirittura qualcuno affermava che l'edizione che posseggo, quella acquistata nel 93, sarebbe quella del 96!!!

Qualcuno di voi ha questa benedetta edizione del 96? Mi puo confermare la track list?

Non credo che Amazon abbia pubblicato la track list con degli errori, piuttosto credo che abbiano fatto un errore nella spedizione spedendomi l'edizione del 93 anzichè quella del 96 che avevo ordinato. Inoltre, tanto per farvi confondere un po' :P , ricordo di aver visto in qualche negozio di dischi un'edizione in DDD, mentre quella che posseggo io è ADD...non ricordo però che la track list fosse differente da quella della prima edizione. Questa che edizione sarebbe?!?

Grazie a tutti!


 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 5/2/2009, 04:56




Ciao mamma-psi ! Benvenuto in questo covo di matt... volevo dire forum di Projectiani :D
Siccome vedo che è il tuo primo messaggio qui, ti invito (come faccio con tutti i novizi) a presentarti nell'apposita sezione del forum per raccontarci, se vorrai, qualcosa di te, e come sei diventato fan e come hai scoperto il forum (questo interessa più a me che agli altri :P ).

Ho guardato la tracklist di questa benedetta 'edizione 96' su amazon.co.uk e devo dirti che è la prima volta che ne sento parlare e che secondo me si tratta di una semplice ristampa dove hanno sballato a scrivere l'ordine dei brani ... quando hai detto tracklist diversa pensavo ci fosse qualche brano o qualche edit differente, ma tutto ciò che vedo è che la seconda metà dell'album ha i brani spostati di posto.

L'unica edizione differente di T.A.O. che conosco è quella stampata su Gold Disc (è letteralmente un CD color oro, e mi è stato spiegato da audiofili che così si sente meglio ... allo stesso modo in cui -per dire- i jack dei cavi per Hi-Fi in oro conducono meglio i segnali sonori.)

L'edizione in mio possesso è 1993 ... e tanto per incasinarti le idee, la mia è segnata come DDD :blink:

Spero di esserti stato utile e invito chiunque abbia ulteriori dettagli a non far mancare la propria testimonianza.

Buona permanenza nel Forum :B):
 
Top
mamma-psi
view post Posted on 5/2/2009, 13:09




Grazie Alessandro!

Credo di avere allora un doppione...anche se adesso il mio dubbio si sposta su ADD o DDD! :wacko:
Aggiungo qualcosa che avevo dimenticato di dire e cioè che su internet ho trovato alcuni che dicevano che l'etichetta dell'edizione del 93 era Parsonics (ma è un'etichetta?!) mentre la ristampa del 96 era Arista...booo? Il mio, quello acquistato nel 93, è Arista, registrato ai Parsonics studio.

Il motivo principale della mia curiosità è che, sempre su Amazon, ho potuto capire che l'edizione del 93, essendo ormai fuori stampa, valesse qualcosa come 50 euri. Dato che ho un doppione potrei rivendermelo per acquistare tutti i remaster! A proposito, sempre su questo benedetto Amazon (UK), ed anche su altri siti britannici si trovano facilmente i remaster alla media di 5-6 euri + le spedizioni che sono mooooolto economiche! :D

Grazie ancora. Mi presenterò al più presto!

Ciao
 
Top
view post Posted on 12/2/2009, 05:22
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Un cd 50 €??? :wacko:
Per me è follia! -_-
 
Top
LucaP98
view post Posted on 21/1/2010, 20:10




Poi ricordo lo stereogramma nel libretto, come ha detto HyperGamma.
Voglio proprio vederlo... :ph34r:

Edited by LucaP98 - 8/2/2010, 16:43
 
Top
LucaP98
view post Posted on 22/1/2010, 20:51




CITAZIONE (mamma-psi @ 5/2/2009, 13:09)
Grazie Alessandro!

Credo di avere allora un doppione...anche se adesso il mio dubbio si sposta su ADD o DDD! :wacko:
Aggiungo qualcosa che avevo dimenticato di dire e cioè che su internet ho trovato alcuni che dicevano che l'etichetta dell'edizione del 93 era Parsonics (ma è un'etichetta?!) mentre la ristampa del 96 era Arista...booo? Il mio, quello acquistato nel 93, è Arista, registrato ai Parsonics studio.

Il motivo principale della mia curiosità è che, sempre su Amazon, ho potuto capire che l'edizione del 93, essendo ormai fuori stampa, valesse qualcosa come 50 euri. Dato che ho un doppione potrei rivendermelo per acquistare tutti i remaster! A proposito, sempre su questo benedetto Amazon (UK), ed anche su altri siti britannici si trovano facilmente i remaster alla media di 5-6 euri + le spedizioni che sono mooooolto economiche! :D

Grazie ancora. Mi presenterò al più presto!

Ciao

50 EURI????? MA QUESTO E' UN FURTO!!!!

Beh... tutto sommato, una copia che è ormai fuori stampa è di sicuro cara image

Edited by LucaP98 - 8/2/2010, 16:50
 
Top
LucaP98
view post Posted on 10/12/2010, 18:50




Aspettapettapetta, cioè anche io ho la versione del '93???

E' strano, perché l'ho comprata ad una fiera e non costava mica 50 euro... :wacko:
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 11/12/2010, 01:38




Luca, se è per questo io ad una fiera ho acquistato il Flexy 45 Giri promozionale di Eye In The Sky a UN EURO, eppure il prezzo di mercato è molto alto ... Semplicemente alle fiere a volte non sanno il valore vero di quel che rivendono.
 
Top
alanparsons
view post Posted on 25/12/2010, 11:29




La mia versione è "Printed in Germany", anno 1993, riporta "P" & "C" Parsonics Ltd distribuited by BMG.
Inoltre c'è anche il logo "Arista" poco sopra. Ed è una versione "ADD"...
La tracklist è quella "standard".
Acquistato a metà anni 90 in un qualche negozio
 
Top
LucaP98
view post Posted on 28/1/2011, 15:48




CITAZIONE (Alessandro Dreamer @ 11/12/2010, 01:38) 
Luca, se è per questo io ad una fiera ho acquistato il Flexy 45 Giri promozionale di Eye In The Sky a UN EURO, eppure il prezzo di mercato è molto alto ... Semplicemente alle fiere a volte non sanno il valore vero di quel che rivendono.

Meglio per me, di solito 50 euro li uso per giochi, ma se l'album vale la pena di esser comprato, seppur costoso, lo arraffo subito.
 
Top
9 replies since 4/2/2009, 14:36   222 views
  Share