The Alan Parsons Project Italian Forum

Presentazioni

« Older   Newer »
  Share  
snorkies
view post Posted on 10/1/2009, 15:34




Ciao a tutti, eccomi qui ..nuovo...nuovo...
Conosco APP dal 1983 quando chiesi per Natale una cassetta (...non mi ricordo nemmeno più di chi..) ed invece mi arrivò "Eye in the sky" che avevo messo solo in secondo ordine...
Mi era talmente piaciuto l'album che da allora me li sono procurati tutti: da "Tales of Mystery and Imagination" a "A Valid Path" passando anche per "Ladyhawke" e "Freudiana _ german version" (a proposito: grazie G).
Il mio album preferito? è ovvio: "Eye in the sky" (mi sono procurato anche quello rimasterizzato) ma anche "The turn of a friendly card".
Il mio pezzo preferito? "Old and wise", "Don't let the moment pass" e "Nothing left to lose".. ed in generale tutte le parti orchestrali della discografia (forse perchè amo molto anche la musica classica).
Come sono giunto in questo forum? per caso, navigavo su Youtube ho trovato un ottima interpretazione fatta al pianoforte di alcuni brani....non ho potuto far altro che complimentarmi, complimenti che sono poi sono diventati uno scambio di mail con invito a presentarmi qui.
Certo che qui c'è una miniera di informazioni incredibile.
Un grosso complimento ad Alec!
Un grosso ciao a tutti fans, Luca.

:alienff:

 
Top
Redman100
view post Posted on 10/1/2009, 21:51




Ciao Luca, benvenuto a bordo... :)

Lieto di fare la tua conoscenza, abbiamo conosciuto la musica del gruppo nello stesso anno! :lol:
Anch'io amo particolarmente la musica classica (sono anche musicista) e, se sei passato da YouTube, avrai sicuramente visto le versioni al Pianoforte di Giorgio... :woot:

Ci vediamo!

Corrado :)
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 11/1/2009, 01:22




Ti rinnovo, ora pubblicamente, il mio Benvenuto qui Luca ! ;)

Io nell'83 ci sono nato :D

Grazie per i complimenti e buonissima pemanenza qui sul Forum, ovviamente :B):


Alex
 
Top
snorkies
view post Posted on 11/1/2009, 18:50




Grazie a tutti.
Luca.

:) :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 18/1/2009, 17:25
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Ciao Luca, e benvenuto pure da me! :)
 
Top
snorkies
view post Posted on 21/1/2009, 19:09




Ciao Alexanders63,
grazie per il benvenuto !!!!
Noto che sei un fans del Vinile (fans forse è una parola piccola), ho letto qua e là qualche tuo commento....
Ho questi dischi di APP in vinile:
Eve (e ho solo il vinile !!!)
Eye in the sky (ho anche il cd, ma il rimasterizzato)
The turn of the friendly card (ho peccato acquistando anche il cd, ma il vinile non potevo proprio ascoltarlo in auto....)
Vulture Culture (solo in vinile)
e un'altra cinquantina di dischi vari (non APP)
Dai, non sono poi così male....
E devo ammettere che una volta rimossa la pigrizia di maneggiare delicatamente il vecchio LP in vinile, invece che "schiaffare" nel lettore il cd, la differenza di suono si sente davvero.
Ciao, Luca.
PS l'importante è comunque non ascoltare gli mp3 (una vera vergogna...)
image image
 
Top
view post Posted on 22/1/2009, 21:45
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Grazie Luca! :D
Le tue parole mi fanno davvero sentire bene! ;)
In effetti, mi rendo conto che non poche volte con i miei interventi ho... diciamo annoiato (ma non è il termine giusto!) utenti ed il buon caro Amministratore, che mi ha comunque sempre sopportato! :P
Come ho detto e ripetuto in più d'una occasione, le ragioni per le quali preferisco tutta la vita il vinile al cd sono 2: una di natura tecnica, l'altra politica.
La ragione tecnica, è che per me, checchè se ne dica e si portino prove tecnico/scientifiche, il cd non arriverà MAI a suonare come suona un vinile: il digitale è digitale, l'analogico è analogico. Punto. La gente può dire quello che vuole. Io ho un orecchio, e quello mi dice di ascoltare il vinile.
La ragione politica invece -se vogliamo ancora più drastica ed intransigente-, deriva dal fatto che i nostri beneamati discografici, arrivati ad un certo punto, ci hanno praticamente detto: "O compri il cd, o niente, perchè noi il vinile non te lo facciamo più!". Bene, a questo punto, davanti a questa imposizione (perchè di imposizione si tratta), anche suonasse 1000 volte meglio il cd, io il cd non lo acquisterò mai! :angry:
Dici bene quando scrivi che dire "fan" forse (per me almeno) è una parola piccola: io sono proprio un fissato del vinile.
Non so se hai visto qualcosa della mia collezione riguardante gli A. P. P., che ho postato qualche tempo fa, ma, a tuo uso e consumo, te li riposto:

TALES OF MYSTERY AND IMAGINATION (canadese)
image

PYRAMID (olandese)
image

EYE IN THE SKY (tedesco)
image

VULTURE CULTURE (pdk-americano)
image

Non ti pare che il vinile, oltre a sentirlo, abbia anche qualcosa da... vedere? :D
 
Top
snorkies
view post Posted on 25/1/2009, 11:54




Ciao a tutti, mi sono deciso: ho cambiato (un po' a malincuore, devo ammetterlo..) il mio avatar. :cry:
Quello precedente era una splendida foto di una laguna scattata alla Maldive l'anno scorso che tutt'ora utilizzo come avatar su Youtube, Tripadvisor, Mondomaldive e addirittura Facebook (...) e alla quale sono a dir poco affezionato! :wub:
Ma su questo forum mi sembrava proprio fuori luogo ed allora eccomi con la bellissima copertina di Vulture Culture, album che tra l'altro contiene "Day's are numbers": uno dei miei brani preferiti.
Sono sicuro che i fans apprezzeranno il cambiamento.
Ciao.
Luca.
:)
 
Top
HyperGamma
view post Posted on 27/1/2009, 21:55




Benvenuto Luca, grazie Corrado di avermi citato, anzi grazie a entrambi, Luca l'ho "pescato" io sul tube.
A Luca: anche Corrado è grande al piano, ti mando attraverso YouTube un suo video di una sua composizione originale.
G
 
Top
snorkies
view post Posted on 28/1/2009, 20:28




CITAZIONE (HyperGamma @ 27/1/2009, 21:55)
Luca l'ho "pescato" io sul tube.

Confermo di essermi fatto "pescare", anche se, ad onore del vero è andata così:
vagavo su YT alla ricerca di un video di Lady Hawke e, tra gli altri, ho trovato l'interpretazione fatta al piano di Giorgio :D
Non ho potuto esimermi dal fargli pubblicamente i complimenti; lui ha quindi (giustamente) "spiato" il mio canale, dove avevo appena messo tra i miei preferiti Lady Hawke, è mi ha chiesto se era li per caso o conoscevo APP.
Da cosa nasce cosa..ed eccomi qua !!! :woot:
Ciao Giorgio, e ciao a tutti i fans !!! :lol:
 
Top
view post Posted on 12/2/2009, 05:18
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Beh Luca, il tuo avatar è formidabile! L'ouroburo fa sempre grande sfoggio di sè stesso! ;)
Confermo anch'io che Corrado è un ottimo compositore/arrangiatore. :)
 
Top
10 replies since 10/1/2009, 15:34   150 views
  Share