The Alan Parsons Project Italian Forum

VOLTI NOTI ITALIANI che hanno dimostrato di apprezzare il Project, Una piccola inchiesta

« Older   Newer »
  Share  
Alessandro Dreamer
view post Posted on 30/4/2008, 07:24




Sicuramente ognuno degli utenti di questo forum si è sentito almeno una volta isolato per essere un fan di un gruppo semi-sconosciuto in Italia.
Beh, per nostra fortuna, l'Alan Parsons Project non è tanto sconosciuto dall'essere passato completamente inosservato ... ai volti noti italiani.
Sì ... alcuni di quei personaggi che solcano i nostri media nazionali in continuazione, anche se non lo dicono spesso, sono degli estimatori del Project.

Non sono tanti, questo no, ma qualcuno è venuto allo scoperto.

E il primo di questa lista che spero -anche con il vostro aiuto da segugio- si espanda sempre più ...
... è semplicemente ... LUCIO BATTISTI ...


... Dal Quotidiano Nazionale del 25 Novembre 2004 ...
image

Edited by Alessandro Dreamer - 13/12/2008, 05:22
 
Top
view post Posted on 6/5/2008, 04:06
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Però... Chi l'avrebbe mai detto! :huh:
 
Top
HyperGamma
view post Posted on 6/5/2008, 23:50




Grande Ale! Battisti è stato uno dei migliori cantautori italiani e con una vena progressive..
 
Top
The Gold Bug
view post Posted on 27/5/2008, 10:30




Lo so che sono fuori nazione nel topic, ma un 'altro estimatore dell'Alan è quel geniaccio di Roland Orzabal. In un'intervista del 2001 all'uscita del suo lavoro solista,alla domanda sulle sue influenze nel sound, ha dichiarato che il suo disco preferito di sempre è The Dark Side... e che Alan Parsons era il 5° del gruppo che non si vedeva. Che tra l'altro conosce. Apprezza molto I Robot e Tales.
 
Top
view post Posted on 27/5/2008, 15:35
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


CITAZIONE (The Gold Bug @ 27/5/2008, 11:30)
Apprezza molto I Robot e Tales.

Ovvero il meglio! ;)
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 28/5/2008, 01:31




Molto interessante !
Mi piacciono parecchio le canzoni dei Tears For Fears :B):
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 13/12/2008, 06:43




Vi avevo lasciato decisamente in sospeso con questo topic.
Pensavate che io avessi trovato 'solo solo' Battisti, eh ? ;)

Invece guardate cosa il mio occhio di lince vide su un articolo del 1999 dedicato a quello che ora è il conduttore di maggior successo di mamma RAI e con un programma serale pieno di vecchie glorie musicali ... sì, stiamo parlando proprio di lui, ex-deejay ...

image

Notato niente ?
Io vedo un occhio nel cielo e un giro della carta amichevole :D ... spero anche voi ... lo scanner fa quello che può ...

image


Alla prossima scoperta !
(Se ne trovate voi, postate mi raccomando !)
 
Top
Ugo1970
view post Posted on 13/12/2008, 11:56




Be'. che Carlo Conti fosse legatissimo alla musica dei '70 si vedeva da quanto faceva nel programma e da come presentava la musica dell'epoca. Però mi stupisco come mai sia riuscito a ospitare Maggie Reilly (meglio nota come la voce femminile di Mike Oldfield) e non Alan!! :rolleyes: Evidentemente costava troppo... :D

Ospiti a parte, non so fino a che punto basta avere 2 CD dell'APP nella propria collezione di CD per essere considerati fan dell'APP. Quei due ce l'hanno anche i non-fan, soprattutto grazie alla grandissima diffusione che due canzoni in particolare (una da un album ed una dall'altro... e non dico quali! :P) hanno avuto in Italia in un certo periodo; quindi il successo commerciale di quei due dischi, comprati anche da chi non segue l'APP, è secondo me più che giustificato. ;)

P.S.: @ Alessandro: nel titolo del secondo album che hai citato, turn si traduce più come "turno" che come "giro", anche se ovviamente il gioco di parole c'è (at the turn of a card = una situazione che può cambiare completamente da un momento all'altro).
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 14/12/2008, 07:43




Eh lo so ... non è facile trovare dichiarazioni cosi spontanee come quella di Mogol su Battisti.
Tieni conto che nella foto compaiono anche 2 soli album dei Pink Floyd (Animals e The Division Bell) e Carlo Conti non ha mai nascosto di essere un fan dei Pink Floyd. Penso che solo gli appassionatissimi si comprino le discografie intere, mentre il 'fan' medio compra (o si tiene facili da 'mettere su') solo i preferiti.
Riguardo a 'turn' tendo a tradurlo 'giro' per restituire il senso di fare 'un altro giro' quando si gioca a carte a lungo perchè 'questo sarà quello in cui le carte mi saranno amiche'.
 
Top
LucaP98
view post Posted on 30/12/2009, 13:10




Incredibile! Battisti e Carlo estimatori del Project!!!
 
Top
9 replies since 30/4/2008, 07:24   231 views
  Share