The Alan Parsons Project Italian Forum

Chi ha VERAMENTE scritto i brani del Project?, Eric, Alan o tutti e due?

« Older   Newer »
  Share  
Ugo1970
icon11  view post Posted on 27/4/2008, 22:19




Ciao a tutti. Spero di non aver sbagliato a mettere qui questo topic, se ho sbagliato chiedo venia e chiedo all'amministratore di spostarlo. ;)

Già da parecchio tempo mi sono fatto l'idea che, sebbene tutti i brani dell'Alan Parsons Project siano firmati da Eric Woolfson ed Alan Parsons, probabilmente per motivi contrattuali (tipo Lennon/McCartney), i due avevano compiti ben precisi per quanto riguarda la composizione. In particolare, credo che la regola generale fosse che EW componesse le canzoni da solo, ed AP componesse gli strumentali da solo. Questa teoria mi è stata confermata nel booklet di una raccolta uscita qualche tempo fa (non mi ricordo quale fosse, aveva una copertina azzurra), dove ogni pezzo veniva attribuito ad un singolo autore. Ovviamente la 'regola' di cui sopra ha le sue eccezioni: per esempio un pezzo di natura sperimentale ma con parti melodiche è probabilmente attribuibile a tutti e due. Pertanto, vorrei provare ad elencare, album per album, brano per brano, quali credo che siano i crediti effettivi. Alcune informazioni le ho prese dai booklet dei remaster, ma molto altro è semplicemente ciò che penso io.

NB: In tutto ciò che segue, indico le attribuzioni con le sigle (AP, EW), ma uso i nomi propri (Alan, Eric) per i miei commenti, non perchè li conosco personalmente ma perchè sono pigro. :D Quando uso entrambe le sigle, do la precedenza a chi, secondo me, ha composto di più, mentre AP+EW indica le composizioni che io ritengo effettivamente condivise da entrambi.

TALES OF MYSTERY AND IMAGINATION
A dream within a dream: AP, con l'aiuto di Andrew Powell per le parti orchestrali.
The raven: EW. Nonostante l'aspetto piuttosto elettronico/sperimentale del pezzo, il demo sulla Deluxe Edition, che è praticamente identico (anche nelle armonizzazioni) alla versione finale, è attribuito ad Eric nel booklet.
The tell-tale heart: EW, anche se l'idea del fade-out, fade-in nel mezzo è certamente di Alan.
The cask of Amontillado: EW. Però è molto probabile che le due parti strumentali siano di Andrew Powell.
(The system of) Doctor Tarr and Professor Fether: AP (?). Eric non ha suonato sulla versione originale del pezzo, e questo mi fa pensare che non abbia partecipato neanche alla composizione. Ma il concept è certamente suo.
The fall of the House of Usher
Arrival e Pavane: EW, AP. Le melodie risentono molto dello stile di Eric, secondo me.
Prelude, Intermezzo e Fall: Andrew Powell.
To one in Paradise: EW, con contributi importanti parte di E. A. Poe (testo) e Andrew Powell (musica).

NB: Ho apportato alcune modifiche sostanziali alle mie attribuzioni per Tales dopo un riascolto completo dell'album ed ho aggiunto l'attribuzione per "Dr. Tarr & Prof. Fether", che avevo completamente saltato. :D

I ROBOT
I robot: AP, EW. Stilisticamente mi suona 'figlio' di Alan, ma potrei sbagliarmi. Anche Andrew Powell potrebbe averci messo mano, specialmente per la parte del soprano.
I wouldn't want to be like you: EW.
Some other time: EW.
Breakdown: EW (?).
Don't let it show: EW.
The voice: EW, AP (testo di tutti e due?).
Nucleus: chiaramente AP.
Day after day: EW.
Total Eclipse: Andrew Powell. Scritto sul booklet.
Genesis I, 32: AP, EW, Andrew Powell.

P.S.: Il versetto 32 non esiste nel capitolo I della Genesi, per cui il titolo dell'ultimo brano implica una specie di continuazione della storia della Creazione: dopo l'uomo, il robot.

PYRAMID
Voyager: AP.
What goes up...: EW. Forse la sezione intitolata "Little voice" sul remaster è stata scartata a priori (e quindi mai completata) perchè non piaceva a nessuno dei due.
The eagle will rise again: EW.
One more river: EW.
Can't take it with you: EW.
In the lap of the Gods: AP+EW. Secondo me è una delle poche composizioni fifty-fifty.
Pyramania: EW, AP. Un altro testo 'alla Parsons'.
Hyper-gamma spaces: ovviamente AP.
Shadow of a lonely man: altrettanto ovviamente EW. Eric, solo Eric, fortissimamente Eric. :D Ma sarà proprio vero che fino a Friendly card non ha cantato perchè non se la sentiva? O sarà perchè Alan non voleva?

THE TURN OF A FRIENDLY CARD
May be a price to pay: EW. Ma l'intro è certamente di Andrew Powell.
Games people play: EW (forse con AP) per la musica, AP+EW 50/50 per il testo, che risente di tutti e due.
Time: EW. Il primo di diversi pezzi che Eric si è scritto e si è cantato. :)
I don't wanna go home: EW.
The gold bug: AP, EW. Alan ha fatto il fischio, le tastiere e la parte vocale, ma la melodia del sax è in puro stile Eric. Posso quasi vederlo, seduto al piano dell'Acousti Studio a Parigi, intento a cantare e/o a suonare la melodia all'anonimo sassofonista che poi l'ha effettivamente suonata.
The turn of a friendly card, parte I e II: EW.
Snake eyes: EW, AP.
The ace of swords: quasi certamente AP.
ìNothing left to lose: EW, ma tutto ciò che segue il cantato è probabilmente opera di entrambi.

Vabbè, per il momento mi fermo qui. Ditemi che ne pensate, e poi magari proseguo. :)

Edited by Ugo1970 - 7/5/2008, 00:25
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 29/4/2008, 02:52




Discussione molto interessante Ugo :rolleyes:

Ti sei accorto che hai saltato EVE ? :D

Ovviamente non sapremo mai con certezza assoluta le percentuali dell'uno e dell'altro, però possiamo arrivare a capire chi ha iniziato un brano e chi l'ha (ri)finito.

Intanto una precisazione, su una questione che hai lanciato su Shadow Of A Lonely Man ... è noto che Eric ha cantato tardi nel Project proprio perchè Alan non era convinto della sua voce :P

Sicuramente invito tutti gli altri utenti a unirsi nella Caccia All'Autore.

Di mio posso dire che, se non ricordo male, su una fanzine del vecchio unico sito ufficiale sul Project www.theavenueonline.info era stato 'svelato' che Breakdown e Day After Day da I Robot erano di Alan.

Passo la palla al prossimo !
 
Top
Ugo1970
icon11  view post Posted on 2/5/2008, 23:16




La risposta che avevo 'impostato' oggi pomeriggio è andata a finire chissà dove, proverò a riscriverla...

@ Alessandro, grazie per aver risposto e soprattutto per aver chiarito il mio dubbio sullo scarso gradimento che Alan, inizialmente, aveva verso la voce di Eric.

Per quanto riguarda "Breakdown", non vorrei dire una fesseria (visto che sto rispondendo da un portatile e non ho qui con me il CD di I Robot, figuriamoci il booklet...) ma credo che il commento al mix alternativo di quel brano, presente tra le bonus tracks, sia di Eric. Se Eric davvero non ha niente a che vedere con la scrittura del pezzo (e non l'ha neanche cantato) non avrebbe niente su cui commentare... vero? :)

Le note di copertina sul booklet di Friendly card, a un certo punto, dicono testualmente quanto segue: "They had already released three concept albums mainly written by Eric Woolfson. Un'ulteriore conferma della mia teoria...

EVE me lo sono dimenticato per distrazione. Rimedio subito.

Lucifer: AP e Andrew Powell.
You lie down with dogs: EW, AP. Il tocco sulle tastiere è tipico di Alan.
I'd rather be a man: EW.
You won't be there: EW.
Winding me up: idem per "...dogs". Inoltre, il gioco di parole del titolo (dare la corda / prendere in giro), ripetuto nel testo, mi sa tanto di Alan.
Damned if I do: EW. Mi sembra di ricordare di aver letto in qualche posto che i testi cantati da Lenny Zakatek sono di Alan, in quanto i due sono molto amici. Questo però mi sembra un'eccezione. ;)
Don't hold back: EW.
Secret garden: AP, EW. Ambientazione sonora e impostazione generale di Alan, melodie di Eric.
If I could change your mind: EW.

E adesso passiamo al capolavoro... cioè EYE IN THE SKY...

Sirius: AP. Secondo me ha scritto anche la parte degli archi.
Eye in the sky: EW.
Children of the Moon: AP+EW. Sia il testo che la musica risentono dello stile di tutti e due.
Gemini: EW. Però Chris Rainbow gli ha dato una GROSSA mano... ^_^
Silence and I: EW, Andrew Powell. L'inizio della sezione centrale è di Eric (è ripetuto pari pari in "Any other day", sul remaster, accreditata a lui), il resto della sezione è di Andrew Powell.
You're gonna get your fingers burned: EW.
Psychobabble: EW, AP. La sezione centrale 'stramba' è certamente di Alan.
Mammagamma: ovviamente AP.
Step by step: EW, (testo) AP. Vedi sopra.
Old and wise: EW.

Per il momento mi fermo qui, poi vedrò di proseguire... ;)
 
Top
view post Posted on 6/5/2008, 04:14
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Grazie Ugo, hai scritto cose interessantissime. Seppur magari non rispondenti alla realtà del 100% (e questo, oltre ad Alan, Eric ed Andrew chi può saperlo???), ma pur sempre interessantissime. Per quel poco che ne so io, se sono giuste le tue affermazioni, devo dire che -a mio personale gusto- i due veri geni del Project sono Alan ed Andrew. :)
 
Top
Ugo1970
view post Posted on 6/5/2008, 22:44




@ Alexanders63, sicchè il modo di scrivere di Eric Woolfson ti piace poco?? Non mi dire che non ti piace una canzone come "Old and wise", che è quasi sicuramente di Eric! :B): O magari tu preferisci l'aspetto più "sperimentale" (fra tremila virgolette...) del Project?

Proseguiamo...

AMMONIA AVENUE

Prime time: è quasi un "Eye in the sky" numero 2, quindi EW.
Let me go home: EW, testo di AP perchè lo canta Lenny Zakatek (vedi "Step by step").
One good reason: EW.
Since the last goodbye: EW, probabilmente con l'aiuto di Chris Rainbow. Secondo me gli accordi sulle parole "wrong... way... round" li ha creati Chris.
Don't answer me: EW.
Dancing on a high wire: EW, AP. Un testo piuttosto elaborato.
You don't believe: EW, AP. Vedi sopra, "Let me go home".
Pipeline: AP, con Mel Collins.
Ammonia Avenue: EW, Andrew Powell. L'assolo di chitarra nel mezzo lo attribuisco a Ian Bairnson, che mi risulta essere un ottimo compositore (vedi "Brother up in Heaven" su On air).


VULTURE CULTURE

Let's talk about me: EW, con un sostanzioso contributo testuale da parte dell'autore radiofonico Lee Abrams, alias Mr. Laser Beam.
Separate lives: AP+EW. Fifty-fifty, c'è il tocco inconfondibile di Alan sui synth (in particolare nell'Alternative mix presente come bonus nel remaster).
Days are numbers (The traveller): EW, Chris Rainbow. In questo pezzo ci sono una ventina di voci :D, che sono certamente opera di Chris.
Sooner or later: EW.
Vulture culture: EW, AP. Vedi sopra, "You don't believe".
Hawkeye: AP, Richard Cottle e Monica [la cameriera di Abbey Road... ^_^ ].
Somebody out there EW (con AP?).
The same old sun: indovinate un po'... :D ... EW.

Nella prossima "puntata" elencherò i brani degli ultimi due album, poi tutto è aperto alla discussione...

Edited by Ugo1970 - 7/5/2008, 00:20
 
Top
view post Posted on 7/5/2008, 04:04
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


CITAZIONE (Ugo1970 @ 6/5/2008, 23:44)
@ Alexanders63, sicchè il modo di scrivere di Eric Woolfson ti piace poco?? Non mi dire che non ti piace una canzone come "Old and wise", che è quasi sicuramente di Eric! :B): O magari tu preferisci l'aspetto più "sperimentale" (fra tremila virgolette...) del Project?

Esatto Ugo, non ho mai fatto mistero che secondo me, il vero "project" è costituito da "suoni", più che da "canzoni". Ovviamente, per "suoni" intendo brani strumentali, come "I robot", "The fall of the house of Usher", "Voyager", "Lucifer", "Pipeline" etc.
Non è che non piaccia "Old and wise", bellissima canzone, ma il "project" secondo me è tutt'altra cosa. ;)
 
Top
Ugo1970
icon11  view post Posted on 8/5/2008, 22:57




@ Alexanders, OK, ho capito. Be'... De gustibus non disputandum est. ;)

E adesso gli ultimi due album, dopodichè mi fermo e lascio la parola a voi...

STEREOTOMY

Accidenti che album strano che è Stereotomy! C'è "Limelight" che secondo me è una gran bella canzone, ma ci sono anche gli stranissimi 7 minuti e 34 di "Where's the walrus", lo strumentale più lungo mai prodotto dal Project... e l'album si conclude con due pezzi della durata di un minuto!! Mah... :rolleyes:

Vabbè, meglio che passo subito alle attribuzioni prima di sproloquiare oltre... :D

Stereotomy: EW, AP.
Beaujolais: EW, AP. Un pezzo 'alla Zakatek'.
Urbania: AP, Richard Cottle.
Limelight: EW.
In the real world: EW. Ha scritto da solo "Rumour goin' round", quindi ha sicuramente scritto da solo pure questa.
Where's the walrus?: AP, Richard Cottle, (Andrew Powell?), Chris Rainbow.
Light of the world: EW, Chris Rainbow.
Chinese whispers: AP ed Edgar Allan Poe.
Stereotomy Two: EW, AP, Andrew Powell.

GAUDI

La Sagrada Familia: AP+EW, con Andrew Powell. È un brano troppo complesso perchè uno dei due possa averlo affrontato tutto da solo.
Too late: EW, AP.
Closer to Heaven: EW.
Standing on higher ground. EW, AP. Scommetto che Alan è orgoglioso di quei suoi stacchi di synth. ;)
Money talks: EW.
Inside looking out: EW.
Paseo de Gracia: è una ripresa di "La Sagrada Familia", quindi AP+EW, con Ian Bairnson e Andrew Powell.

Per ora ho finito... tocca a voi! :B):
 
Top
view post Posted on 9/5/2008, 02:35
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Gran bel lavoro Ugo, grazie! ;)
 
Top
HyperGamma
view post Posted on 9/5/2008, 06:40




Topic molto interessante, Ugo.

Dalla mia ho raccolto tutte le notizie a riguardo ufficiali, cioè non ipotesi, ma le certezze date da Eric e Alan, che in gran parte esauriscono la questione. Le fonti (che specificherò caso per caso fra parentesi quadre) sono soprattutto: la sezione "Tales Of" (che abbrevierò con TO) dei numeri cartacei della fanzine The Avenue, e le bonus track (quando ne richiamo una mi riferisco anche ai relativi commenti di E&A). Ne è risultato un lavoro che mi ha richiesto parecchie ore e ho qui cercato di sintetizzare.

Le canzoni (non strumentali) sono di Eric con alcune eccezioni. Le eccezioni includono quanto segue (e probabilmente null'altro) [TO, e, per le prime tre canzoni elencate, le demo strumentali di Alan]:
- Alan ha scritto solo gli accordi (mentre Eric melodia e testo) su: Breakdown
- Alan ha scritto accordi e parte della melodia (fatta eccezionalmente dopo il testo di Eric) su: Can't Take It With You
- Alan ha scritto accordi e tutta la melodia (mentre Eric il testo) su: Day after Day, You're Gonna Get Your Fingers Burned (che il Live Project detesta suonare), Days Are Numbers
- Alan ha scritto accordi, tutta la melodia, e pure il testo del ritornello (mentre Eric solo il testo delle strofe) su: You Don't Believe. Curioso: come noto, nelle strofe di questa canzone emerge eccezionalmente il lato autobiografico di Eric che si lamenta di non aver abbastanza credito a discapito di Alan... ma, altrettanto eccezionalmente, la canzone è quasi tutta di Alan!
- Alan si dice responsabile di gran parte di "Don't Hold Back" (una delle canzoni del Project più detestate, da lui e i fans)

Per quanto riguarda le parti strumentali di canzoni, quando sono basate su accordi diversi (e non semplicemente trasportati su altra tonalità) da quelli delle parti cantate:
- L'intermezzo strumentale di Silence and I è di Eric [Any Other Day].
- Il finale strumentale di Nothing Left to Lose è probabilmente di Eric [prima bonus track]
- In Maybe a Price to Pay, l'intro (inclusa la fanfara) è di Alan, e anche l'intermezzo strumentale, su cui Alan ha impiegato parecchie ore per far in modo che Eric suonasse in stile Oscar Peterson [TO e, per l'intro, anche la demo]
- I molteplici altri casi: ignoto.

Le strumentali sono di Alan con alcune eccezioni. Le eccezioni comprendono quanto segue (e molto probabilmente null'altro):
- Paseo de Gracia è intenzionalmente in gran parte un richiamo de La Sagrada Familia che è di Eric.
- In the Lap of the Gods: prima parte di Alan, seconda parte di Eric [TO] (ma Eric potrebbe aver contribuito anche alla prima parte [bonus track])
- Where's the Walrus: Eric&Alan [The Avenue #2 nella sezione "Let's Talk About"].
- Ovviamente, le strumentali accreditate a Powell: Total Eclipse (sua, ma nata da un'idea di Alan che gli richiese un brano in stile Ligeti 2001 [TO]) e la coscrittura di The Fall Of the House of Usher, in cui ovviamente Intermezzo e Fall sono interamente di Powell, mentre Prelude è parzialmente basato su "Le Projet" incompleto di Debussy sul racconto di Poe in questione [note Tales87])
- The Nirvana Principle, Freudiana (Instrumental) e l'inizio di Beyond The Pleasure Principle riprendono canzoni dell'album e quindi sono di Eric.

Gli arrangiamenti sono di Eric Woolfson, Ian Bairnson, Alan Parsons in quanto produttore, Andrew Powell (orchestra e cori) [tutto ciè è stato affermato da Woolfson in un'intervista sul forum del sito ufficiale del Project], David Paton e Stuart Elliott [Alan indirettamente su The Avenue], Chris Rainbow (backing vocals delle tracce su cui ha cantato) [intervista del Fan Club Italiano], Richard Cottle (programmazione synth, da quando è entrato nel gruppo). Certi Lead vocalist hanno variato leggermente lo stile della melodia [certe demo].

Gli assoli di chitarra sono di Ian Bairnson. Quando al sax, la melodia di The Gold Bug è stata composta nel dettaglio da Alan [TO], mentre su quella di Pipeline (che è però più vicina a un'improvvisazione jazzistica) ha probabilmente contribuito Mel Collins, che ha realizzato tutto alla take 1 (probabilmente appunto improvvisando) [TO].

I testi di Tales sono fortemente ispirati a lavori di Poe, ma anche molto rielaborati, per cui non me la sentirei di definire Poe un coautore dei testi, anche se effettivamente Eric e Alan misero sulla copertina di Tales il nome di Poe e non intendevano inizialmente mettere "The Alan Parsons Project".

In risposta al tuo messaggio, oltre a quanto sopra, ti preciso che, come ben noto dai credits, l'alternative mix di Separate Lives non ha coinvolto Alan, ma Eric e Haydn Bendall, mentre il lavoro di synth della versione originale è principalmente di Cottle (come per tutti i brani a partire dalla sua entrata nel Project). Inoltre, il fatto che Alan abbia intitolato Genesis al Cap.1 (quello della creazione del mondo, in successive fasi, terminando con l'uomo e la donna), versetto 32 (successivo all'ultimo versetto esistente), è intenzionale: un ipotetico versetto sulla creazione dei robot [TO].

Edited by HyperGamma - 11/8/2008, 03:16
 
Top
Redman100
view post Posted on 11/5/2008, 11:46




Ciao ragazzi,

dopo un po' di latitanza (tra qualche tempo ve ne spiegherò il motivo... ;) ) mi riaffaccio volentieri nel Forum per congratularmi per questo interessantissimo Topic.

Ottimo lavoro Ugo e Hyper!! :D
 
Top
HyperGamma
view post Posted on 10/8/2008, 23:03




In una recente intervista sul forum del sito ufficiale, Eric ha affermato che gli arrangiamenti erano di lui stesso e Ian, oltre ad Alan in quanto produttore ed ovviamente Andrew per l'orchestra. Devo aggiungere che in effetti all'arrangiamento contribuiva tutta la sezione ritmica (anche il batterista e David Paton) in quanto Alan affermò su The Avenue che Eric, dopo aver fatto sentire agli altri la canzone al piano canticchiando la melodia (ma senza testo, che metteva alla fine), la lasciava "a me e i ragazzi". Ho aggiornato di conseguenza il messaggione scritto tempo fa qua sopra.
Ho fatto anche delle correzioni sul paragrafo delle strumentali.

Edited by HyperGamma - 11/8/2008, 03:15
 
Top
Ugo1970
view post Posted on 19/9/2008, 15:02




Grazie tantissime, HyperGamma, per il tempo e il lavoro che hai dedicato alla tua ricerca. In effetti la fanzine cartacea di The Avenue non ce l'ho e non l'ho mai avuta, per cui il fatto che tu hai la possibilità di consultarla è certamente un punto a tuo vantaggio. Inoltre io, nelle mie stesse attribuzioni, ho spesso confuso il concetto di composizione con quello di arrangiamento [cosa che non mi dovrebbe assolutamente succedere, visto che ogni tanto faccio l'arrangiatore per canzoni pop scritte da un paio di miei amici!! :rolleyes: ] e pertanto ti ringrazio per le precisazioni, davvero utilissime.
Devo anche dire che io non ho preso affatto in considerazione Freudiana, che per me non è un album del Project; hai fatto bene ad inserirlo.

Quindi... questione risolta, mi pare. ^_^ Grazie ancora!
 
Top
Ugo1970
view post Posted on 12/10/2008, 17:01




Qualche piccolo aggiornamento al mio messaggio qui sopra...

@ HyperGamma: nel ringraziarti ancora per tutte le informazioni che sei riuscito a tirar fuori, vorrei informarti che "Beyond the pleasure principle" è accreditato ad Alan sia nella copertina che nel booklet di Freudiana. Quindi devo pensare che non mi posso mai fidare di quello che c'è scritto sui booklet e sulle copertine?? :D Inoltre, il fatto che in "Genesis I:32" il versetto 32 non esistesse l'avevo già rilevato io, nel primo messaggio di questo topic. Non è farina del mio sacco, comunque: l'ho letto su un altro sito. :)

Qualche altra informazione sugli autori effettivi mi è arrivata dal testo e dalle note nei booklet degli ultimi tre remaster (Eve, Ammonia Avenue e Gaudi) Se trovo qualche novità rispetto a quanto ho già scritto, le inserirò al più presto.
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 13/10/2008, 02:10




CITAZIONE (Ugo1970 @ 12/10/2008, 18:01)
"Beyond the pleasure principle" è accreditato ad Alan sia nella copertina che nel booklet di Freudiana. Quindi devo pensare che non mi posso mai fidare di quello che c'è scritto sui booklet e sulle copertine?? :D

Qui posso rispondere anch'io.
Di "Beyond The Pleasure Principle" la parte di Eric dovrebbe essere solo l'intro prima dei piatti di batteria, che è una reprise del bridge di "You're On Your Own" e sarà ripresa una terza ed ultima volta nell'album con il titolo di "Destiny".
Penso che Eric e Alan si siano accordati che invece di fare due brani separati, tanto valeva che fosse uno solo tutto accreditato ad Alan.
 
Top
DottorMoebius
view post Posted on 28/2/2009, 13:27




Salve a tutti da un vecchio parsoniano. Mi piacerebbe analizzare a fondo il chi sia tra i membri del Project il vero genio.. Alan? Eric? Andrew? Ad ascoltare attentamente i brani composti da Woolfson dopo la scissione da Alan Parsons, devo ammettere che sono rimasto deluso. Eric tende ad essere un po' troppo scontato nelle sue composizioni (che rimangono comunque di altissimo livello) e quando ascolto POE mi sembra di ascoltare un musical di Andrew Lloyd Webber che ho giá in qualche modo sentito in passato.. Se invece ascolto qualcosa di Andrew Powell o di Alan Parsons (anche brani che non amo particolarmente), ho sempre la sensazione che ci sia qualcosa di nuovo, di inaspettato, di speciale che mi aspetta dietro l'angolo..
So benissimo che sono sensazioni assolutamente soggettive, e, tanto per confermare che ammiro tutti gli artisti sopra citati, ho appena finito di scaricare dal sito di Eric tutti i brani del APP that never was!
Ma per essere pro-active all'interno di questa discussione, propongo per chi non l'avesse letta, questa intervista
Ondarock, intervista a Eric Woolfson
in particolare leggete la risposta alla domanda "Temo che non molti conoscano esattamente qual era il tuo ruolo all'interno di Alan Parsons Project. Vorresti descriverlo ai nostri lettori?"
Forevermore!
 
Top
20 replies since 27/4/2008, 22:19   751 views
  Share