The Alan Parsons Project Italian Forum

Musiche del Project in programmi TV, Segnalate qui avvistamenti ... cioè, ascoltamenti !

« Older   Newer »
  Share  
Alessandro Dreamer
icon13  view post Posted on 16/3/2008, 05:32




E' già capitato molte volte che il Project venisse usato in alcuni programmi TV, alcuni più sconosciuti, altri più importanti.
A volte in evidente maniera casuale ('sto brano ci sta bene e chissenefrega di chi è) altre volte in maniera più dubbia (forse che forse che qualche consulente musicale sia fan).

Nella giornata da poco trascorsa del 15 Marzo, in un servizio di Verissimo su una donna che ha sconfitto il cancro sono andate in onda una dietro l'altra LIMELIGHT e EYE IN THE SKY nella versione cantata da Noa :) Un bel doppio !

Segnalate pure in questo topic eventuali passaggi televisivi in cui beccate il Project in flagrante !
 
Top
view post Posted on 17/3/2008, 03:47
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Beh, io posso dirti (ma penso che lo sappiano già tutti) che "Limelight" è stata anche usata per lo spot di una nota lavatrice, mentre "The gold bug" era "testimonial" di un altrettanto noto liquore. Non si contano invece le musiche ("Sirius", "Mammagamma", "Pipeline"%­
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 17/3/2008, 05:45




Bravo che hai ricordato i 'vecchi' utilizzi illustri delle musiche del Project !

Il video dello spot di "Stock84" è al momento irreperibile (se qualcuno lo trova ci avverta!!), mentre quello della "Lavatrice Ariston" è visibile a questo indirizzo:

http://www.spot80.it/site/spot/1989/filmati/Ariston01.wmv

:B):
 
Top
view post Posted on 19/3/2008, 01:14
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Che è successo al mio post sopra? Mica terminava in quel modo! :huh: :blink:
Vediamo se lo "rinfilo": Non si contano invece le musiche ("Sirius", "Mammagamma", "Pipeline", "Lucifer" ed addirittura "The fall of the house of Usher") utilizzate per sonorizzazione, documentari ed anche films.

CITAZIONE (Alessandro Dreamer @ 17/3/2008, 05:45)
Bravo che hai ricordato i 'vecchi' utilizzi illustri delle musiche del Project !

Grazie! ;)
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 14/1/2009, 02:32




Non si tratta propriamente di 'musiche' ma un uccellino mi ha detto che Alan è stato citato da Morgan dei Bluvertigo nell'ultima puntata di X FACTOR, il noto Talent Show musicale di RaiDue.

Discussione:
MARA MAIONCHI (Giudice) - "Per fare i Pink Floyd bisogna essere i Pink Floyd"
MORGAN (Giudice) - "Sì, ma bisogna anche essere Alan Parsons" (inteso come curare il sound)

:D
 
Top
view post Posted on 18/1/2009, 17:29
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


X factor?!?!? Mamma mia... :(
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 14/3/2009, 06:39




E X FACTOR, sempre grazie a MORGAN, torna pesantemente a occuparsi di PROJECT.
Nella prossima puntata del serale, che dovrebbe andare in onda Martedì invece di Lunedì, il concorrente Matteo canterà "Eye In The Sky".

Morgan comunica la scelta di Eye In The Sky (a minutaggio 1:47)

Matteo prova Eye In The Sky in vista del serale (a minutaggio 3:08)
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 18/3/2009, 04:50




Ed ecco appunto da X FACTOR Matteo che canta una versione corta (e con lyrics rimescolate tipo minestrone) di EYE IN THE SKY con arrangiamento aderente all'originale:

https://www.youtube.com/watch?v=XKI5uimsfrI&fmt=18

(E ha passato il turno ;) )

Morgan ha detto un paio di errori, da Parsons sempre detto senza la giusta s finale (uffa!) a Ingegnere del suono degli album Animals e The Wall dei Pink Floyd (stava già lavorando al Project in quegli anni !!) e la Ventura ha sparato "anno 1985" ... però comunque hanno elogiato Alan e ne hanno pur sempre parlato in un programma di punta della prima serata ... sana pubblicità.
 
Top
Ugo1970
view post Posted on 28/3/2009, 01:47




Secondo me Matteo è stato bravissimo come al solito, però con tutta la bravura dei tecnici del suono di X Factor, e di chi fa le basi (Lucio Fabbri e compagnia), mi aspettavo un arrangiamento praticamente identico al disco, e non ci sono riusciti. [Le note di quel coretto "Looking at youuuuuuuuuuuu..." non le becca nessuno, neanche i coristi più bravi!! :D] Mi aspettavo anche quella specie di double-tracking in tempo reale che è praticamente un marchio di fabbrica di molte parti vocali dell'APP (non solo di Eric), ma non l'hanno fatto. Peccato. :) Comunque, bravo Matteo.
 
Top
LucaP98
view post Posted on 8/2/2010, 20:03




Qui c'è lo spot Stock! ^_^
www.torinointernational.com/spot80/...randy-1984.html

Questa è un'altra versione:

www.youtube.com/watch?v=hoDpy6YcFeQ



Qualcuno mi potrebbe aiutare? Mentre ero alla fiera del disco, ho visto un vinile (messo tra quelli del Project) intitolato "The Gold Bug", ed in copertina c'era un immagine (quella alla fine del secondo video che ho linkato), quella con una specie di base spaziale dove c'è il tizio che beve il liquore e si affaccia alla finestra.

Che il vinile sia stato un "singolo" fatto Italia? Ciò non mi risulta perché, data la sua grandezza, doveva essere per forza un 33 giri, però non capisco se l'Italia centri qualcosa :wacko: ...
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 9/2/2010, 01:52




Esistono anche dei 45 giri cosiddetti Maxi, cioè della grandezza di un 33 giri.
E comunque sì, dovrebbe essere una stampa esclusiva italiana, promozionale dello Stock '84.
 
Top
LucaP98
view post Posted on 15/2/2010, 18:08




Ho trovato l'immagine :) www.alanparsonspath.nl/the%20gold%20bug.jpg

Chissà che pezzo c'era sul'altro lato...

Riguardo ai Maxi, adesso mi ricordo che ne ho uno di Ritorno al futuro ( :lol: ), l'avevo messo normale (a 33 giri), c'era qualcosa di strano, :huh: poi mi sono accorto che dovevo metterlo a 45 giri...

Edited by LucaP98 - 4/12/2010, 17:36
 
Top
11 replies since 16/3/2008, 05:32   747 views
  Share