The Alan Parsons Project Italian Forum

Ladyhawke (ora il DVD anche in edicola), Il film con le musiche di Powell in una collezione fantasy

« Older   Newer »
  Share  
Alessandro Dreamer
view post Posted on 12/3/2008, 01:57




Credo (potrei sbagliarmi) che non ci fosse già un topic sul film Ladyhawke, che ha la colonna sonora di Andrew Powell, ingegnerizzata e prodotta da Alan e con l'apporto dei session men regolari del Project.
Ne parlo ora perchè ho scoperto che questo grandioso film (anche al di là della bellissima colonna sonora) è al momento in uscita anche in edicola come DVD di una collezione di film fantasy (non collegata a qualche settimanale/mensile) a 9.90€.
Il film è reperibile nei normali negozi, ma siccome anche l'edizione in regolare commercio non include particolari contenuti extra, se vi torna più comodo -o per collezionismo- ora (e non so per quanti giorni ancora) potete trovare questo film nella vostra edicola di fiducia ^_^
 
Top
view post Posted on 12/3/2008, 05:35
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


CITAZIONE (Alessandro Dreamer @ 12/3/2008, 01:57)
(anche al di là della bellissima colonna sonora)

Mah...
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 13/3/2008, 05:58




Non ti piace la colonna sonora o non ti piace il resto del film ? :blink:
Io adoro -nell'ordine, esclusa la OST- la sceneggiatura, la bellezza della Pfeiffer, i dialoghi, la 'cartola' di Broderick, tutto l'altro cast, la fotografia (di Vittorio Storaro, mica bruscolini), la regia precisa di Richard Donner, i luoghi e tutto il resto ... e da molto prima di essere cosciente che la colonna sonora fosse di un membro attivo dell'Alan Parsons Project.
 
Top
view post Posted on 17/3/2008, 03:52
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


CITAZIONE (Alessandro Dreamer @ 13/3/2008, 05:58)
Non ti piace la colonna sonora o non ti piace il resto del film ? :blink:
Io adoro -nell'ordine, esclusa la OST- la sceneggiatura, la bellezza della Pfeiffer, i dialoghi, la 'cartola' di Broderick, tutto l'altro cast, la fotografia (di Vittorio Storaro, mica bruscolini), la regia precisa di Richard Donner, i luoghi e tutto il resto ... e da molto prima di essere cosciente che la colonna sonora fosse di un membro attivo dell'Alan Parsons Project.

No no, il film è molto bello. Parlavo della colonna sonora, secondo me non assolutamente ai livelli che gli A.P.P. ci hanno abituati. :)
Sapevi che lo hanno girato in Abruzzo?
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 17/3/2008, 05:40




Sì, lo sapevo che era stato girato in Italia :)

Riguardo alla colonna sonora, certo, ci sono alcuni brani che suonano un po' come rimpasti delle strumentali più note, però alcuni altri come il tema d'apertura e quello di Isabeau mi emozionano tantissimo ugualmente :P
 
Top
view post Posted on 19/3/2008, 01:19
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Si, il "Main theme" si salva, poi però... :(
 
Top
5 replies since 12/3/2008, 01:57   184 views
  Share