The Alan Parsons Project Italian Forum

Un synth ha le stesse potenzialità di un software ?

« Older   Newer »
  Share  
albertino88
view post Posted on 26/10/2007, 08:32




una curiosità, dato che non sono musicista : ma oggigiorno un synth ha le stesse potenzialità di un software per computer?
 
Top
view post Posted on 26/10/2007, 14:09
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


I sintetizzatori analogici (vedi il vecchio Moog a parete) i suoni te li facevano fisicamente, te li costruivano. I più recenti sintetizzatori digitali, i suoni li hanno già all'interno, ma non credo possano crearne di nuovi, come invece era possibile con gli oscillatori VCO presenti nel synth analogico. Non so però cosa intendi per software di un computer.
 
Top
albertino88
view post Posted on 26/10/2007, 16:48




in che senso i synth analogici costruivano il sound? con software intendo, in parole povere, il computer. Siccome non me ne intendo ( sono poco tecnologico) ero curioso di sapere se usare il computer o un synth è la stessa cosa o no
 
Top
view post Posted on 26/10/2007, 18:06
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status: