The Alan Parsons Project Italian Forum

Admin Topic - Alessandro Cospite songs, I brani originali di "Alessandro Dreamer"

« Older   Newer »
  Share  
Alessandro Dreamer
icon1  view post Posted on 25/10/2007, 02:10




Ciao Amici ! :)

Ho chiuso il vecchio topic e apro questo nuovo, per segnalarvi -rigorosamente in Off Topic- i miei brani originali pubblicati su Internet.

Grazie fin da adesso per la vostra attenzione !
Alessandro

Edited by Alessandro Dreamer - 22/8/2012, 05:25
 
Top
view post Posted on 25/10/2007, 17:23
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Ho ascoltato la tua "Simple dream". Pur nella sua semplicità è interessante. Ma non avevi mica ascoltato l'introduzione di "Alpha" di Vangelis prima di comporre questa, per caso? :D :P
Una domanda: come mai hai scelto di lasciarla "piatta" (comunque bella) anzichè svilupparla con una base ritmica? :huh:
 
Top
Redman100
view post Posted on 25/10/2007, 21:22




Simple Dream: indubbiamente è un pezzo "essenziale", ma qualche volta non guasta ascoltare semplici brani come questi... :)

Enjoyed!
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 26/10/2007, 01:46




Intanto grazie amici per averla ascoltata e apprezzata ... significa sempre tanto per me :)

Rispondendo alle 2 domande di Alexanders:

1) Incuriosito l'ho ascoltata adesso ... Bella "Alpha" di Vangelis ^_^ ... Comunque no, direi nè consciamente nè incosciamente ... per mia fortuna non mi sono macchiato di plagio involontario neanche stavolta :P

2) Guarda ... il PERCHE' uno sviluppi un brano in un modo piuttosto che in un altro è abbastanza insondabile ... posso però dire che avevo poco più di 10 anni quando l'ho composta per la prima volta ... qualche anno dopo ho aggiunto il finale e l'inizio ma tutta la sezione principale la suono uguale da quando ero bambino e ci sono ovviamente affezionato.

Grazie per avermi fatto queste domande !

Edited by Alessandro Dreamer - 22/8/2012, 05:28
 
Top
view post Posted on 26/10/2007, 03:49
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


E' sempre un piacere! ;)
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 27/10/2007, 02:29




Ho spostato l'interessante discussione su Synth e Software in un topic apposito, così che il discorso possa essere avvistato e eventualmente arricchito anche dagli utenti non interessati alle mie songs :)
 
Top
view post Posted on 27/10/2007, 04:02
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Ops... scusa e grazie! ;)
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 3/11/2007, 02:29




Senza pianificarlo, ho messo una nuova strumentale su YouTube della durata di appena un minuto.
Il fatto è che, da buon DREAMER, guardando il cielo notturno, e filmandolo, ho ripreso uno strano fenomeno, e ho deciso di aggiungerci un'adeguata colonna sonora e di metterlo su YT.

"LOST NOWHERE"

ENJOY !

Edited by Alessandro Dreamer - 22/8/2012, 05:29
 
Top
view post Posted on 3/11/2007, 04:43
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Sentita. Molto bella, però, anche qui, potresti svilupparla e dargli una ritmica. Che ne pensi? ;)
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 4/11/2007, 03:16




Certo che è possibile, ma per il momento è nata come colonna sonora semi-improvvisata per il video.
E devo pensare a curare altri brani che hanno la precedenza.
Comunque grazie per il "molto bella" !
 
Top
view post Posted on 4/11/2007, 03:53
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


E' il minimo. :)
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 20/2/2008, 02:15




Dopo parecchi mesi, finalmente mi sono deciso a mettere online un nuovo brano CANTATO scritto ed eseguito da me.
Il titolo è "Out".
Grazie fin da ora se vorrete ascoltarlo e commentarlo !

Edited by Alessandro Dreamer - 22/8/2012, 05:30
 
Top
view post Posted on 28/2/2008, 05:07
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Ho fatto caso solo ora a questo tuo post Ale, e mi sono ascoltato subito il tuo lavoro. Beh, che dire... sentito così, solo piano e voce, per me che non conoscendo l'inglese non capisco nemmeno le parole e quindi il significato del testo, è forse anche un po' riduttivo, ma facendo caso alla melodia, posso senz'altro affermare che se tu la facessi arrangiare a dovere, ne salterebbe fuori un gran bel pezzo! ;)
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 1/3/2008, 03:33




Grazie Ale ;)

Il testo, tradotto, sarebbe più o meno:
Fuori / l'aria stanotte è fredda / ma io 'sto bene' nel momento in cui tu mi sei accanto
(in quel momento) il mio cuore è caldo e la mia anima (è) -bollente-
La mia testa sta andando a fuoco / giorno dopo giorno / e io non so come placare le fiamme
I miei sogni stanno precipitando / notte dopo notte / e io non so come tenerli in alto
E' talmente tanto tempo che ... non 'sto bene' ...
(copyrighted)
 
Top
view post Posted on 1/3/2008, 06:19
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Però...! -_-
 
Top
23 replies since 25/10/2007, 02:10   343 views
  Share