The Alan Parsons Project Italian Forum

Eccomi qua!, Sono appena arrivato e mi presento...

« Older   Newer »
  Share  
Ugo1970
view post Posted on 15/10/2007, 00:14




Ciao a tutti, sono nuovo. image
Mi presento...
- Mi chiamo Ugo [ma guarda un po'!! :D], ho 37 anni e vengo da Pescara.
- Faccio l'insegnante.
- La più grande passione della mia vita è la musica. Anzi, potrei tranquillamente dire che la musica è la mia droga: se non l'avessi, non potrei vivere tranquillo.
- Possiedo più di 2500 CD originali (e un centinaio fatti da me) appartenenti a tutti i generi musicali possibili ed immaginabili, dalla classica allo Zecchino d'Oro, passando per l'heavy metal, il punk moderno e l'alternativo.
- Adoro la musica strumentale, sia classica che moderna, ma non è il mio genere preferito - non ne ho uno. ^_^
- Suono il pianoforte, le tastiere e la chitarra acustica. Scrivo canzoni con alcuni miei amici e faccio adattamenti di testi inglesi.
- Ho scoperto il Project a 11 anni, quando l'album "Eye in the Sky" ha fatto il botto un po' dovunque, anche qui. Ho imparato a suonare il brano omonimo e "Silence and I" già da allora, e li suono tuttora. Un altro dei miei preferiti in assoluto è "Ammonia Avenue" (il brano).
- "Silence and I" è in terza posizione tra le mie canzoni preferite di tutti i tempi. Le altre due, putroppo, non sono del Project. :)
- Ho comprato i tre remaster usciti di recente, oltre ovviamente a "Tales", e li adoro. :B): Non vedo l'ora che escano gli altri.

Se volete saperne di più su di me... be', chiedete qui, sono a disposizione. Oppure... scrivetemi! ;)

[email protected]
 
Top
view post Posted on 15/10/2007, 02:10
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


BENVENUTO Ugo!!! :D
Tutta ok la tua presentazione, se non fosse per quei 2500 CD... Vinile, ci vuole, vinile! :P
Scherzi a parte, spero ti troverai bene qui sopra! ;)
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 15/10/2007, 07:33




Benvenuto Ugo !! :)

Polistrumentista e iper-collezionista di musica ;)

Complimenti !

E poi sei di Pescara, città che adoro (anche un altro utente qui è di Pescara se non ricordo male, dovrebbe essere tex18, però non passa spesso, è uno degli iscritti "della prima ora" del forum) !

Spero ti troverai bene su queste pagine ! :B):

Alessandro
 
Top
hawkeye76
view post Posted on 15/10/2007, 11:56




...caspita che presentazione ragazzi...Ugo è un grande!!! benvenuto tra noi...e speriamo di "leggerti" spesso!!!
 
Top
HyperGamma
view post Posted on 15/10/2007, 12:43




Benvenuto Ugo e complimenti per la tua collezione di CD. Siamo coetanei!

PS
Sono contento che suoni così tanti strumenti, anch'io lo faccio, è bello suonare il project insieme

Edited by Alessandro Dreamer - 16/10/2007, 06:46
 
Top
Ugo1970
view post Posted on 15/10/2007, 14:18




@ Alexanders: ho anche tanti vinili (nessuno dell'APP, purtroppo), ma per sentire bene i vinili ci vuole un bel giradischi. Io ho un Pioneer "medio", quindi di vinili ne compro pochi... anche perchè non se ne trovano. ;)

@ HyperGamma: se passi dalle mie parti ci facciamo una suonata. Che strumenti suoni?
 
Top
albertino88
view post Posted on 16/10/2007, 16:01




... e quali sono le due canzoni in testa alla tua hit parade personale...?
 
Top
Ugo1970
view post Posted on 16/10/2007, 20:02




1) "Heaven" - Bryan Adams
2) "Islands" - Mike Oldfield [vocals by Bonnie Tyler]
3) "Silence and I" - APP, quasi a pari merito con "Ammonia Avenue".


 
Top
Redman100
view post Posted on 16/10/2007, 20:33




Ciao Ugo, un caro saluto anche da parte mia! :D

Niente male il tuo background musicale (io 2500 CD non li ho di sicuro...) ed i tuoi gusti musicali sono molto vicini ai miei!!

Conosco benissimo Islands (secondo brano dell'Album Islands di Mike, ma io adoro il primo pezzo strumentale!!) e riguardo gli APP anch'io adoro Silence and I (ma di Eye in the Sky il mio pezzo preferito è Old and Wise).
Anch'io suono il pianoforte e mi sono dedicato da qualche tempo all'home recording (ho anche prodotto già due CD... ma non divaghiamo :unsure: ).

Un salutone e speriamo di sentirci sul Forum spesso!! :P

Ciao!
Corrado ^_^
 
Top
view post Posted on 17/10/2007, 01:44
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


CITAZIONE (Ugo1970 @ 15/10/2007, 15:18)
@ Alexanders: ho anche tanti vinili (nessuno dell'APP, purtroppo), ma per sentire bene i vinili ci vuole un bel giradischi. Io ho un Pioneer "medio", quindi di vinili ne compro pochi... anche perchè non se ne trovano. ;)

No, è piuttosto un luogo comune quello che per sentire bene i vinili occorrano super-mega-impianti. Io ho un apparecchio autocostruito da mio padre, ed un semplice Technics 1200 (niente di fantascientifico), eppure i vinili li ascolto, e bene! ;)
Anche il fatto di non trovarne è relativo. E' vero che nei negozi non trovi più niente o quasi, ma esistono anche le conventions, e soprattutto Ebay. :)
 
Top
Ugo1970
view post Posted on 17/10/2007, 13:51




CITAZIONE (Redman100 @ 16/10/2007, 21:33)
Conosco benissimo Islands (secondo brano dell'Album Islands di Mike, ma io adoro il primo pezzo strumentale!!)

Nel campo della musica strumentale 'pura' (ossia libera da etichette) Mike Oldfield è il mio preferito in assoluto; ho tutto di lui, comprese molte rarità e registrazioni non ufficiali. Nello stesso campo apprezzo anche Vangelis, Jean Michel Jarre e Andreas Vollenweider, ma secondo me Mike O. è il 're' assoluto del genere. :) Una composizione come «Tubular Bells» ha 32 anni, e secondo me è ancora attualissima.

A proposito di 'Islands', anch'io adoro "The Wind Chimes", ma secondo me non 'funziona' tanto come pezzo in sè, ma abbinato al video omonimo ('Islands' fu concepito come un video-album) è un vero spettacolo!!

@ Alexanders: hai ragione tu, quello del giradischi 'speciale' putroppo è un luogo comune che gira da secoli. Il mio Pioneer funziona perfettamente, ma nonostante ciò i vinili continuo a sentirli poco perchè sono troppo affezionato al suono digitale. ^_^ Le conventions non le frequento, e di Ebay non mi fido molto... :)
 
Top
view post Posted on 18/10/2007, 02:22
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Sei affezionato al suono digitale? :blink:
Va beh... I gusti non si discutono!
Complimenti invece per i nomi (anzi, per i Nomi) che hai elencato. Grandi, grandissimi musicisti! Ai quali però io aggiungerei anche un altro fenomeno, forse il migliore di tutti: Giorgio Moroder. Conosci i suoi brani strumentali? :)
 
Top
tazza
view post Posted on 24/10/2007, 13:55




Benvenuto fra noi! Complimenti per la collezione di CD! Chissà quanti titoli strani-rari-impensabili avrai!?!
Benvenuto ancora!!!
 
Top
Ugo1970
view post Posted on 28/10/2007, 15:32




Scusate per la risposta ritardata, col mio lavoro ho sempre poco tempo...

@ Alexanders - Sì, i miei anni più belli, musicalmente parlando, sono cominciati nell'epoca dei CD, non del vinile. Fossi nato nel 1960 forse avrei gusti diversi... ;)
Moroder lo conosco benissimo, ma non ho quasi niente di lui. C'è un "Love Theme from Flashdance" che secondo me è magnifico, e che io suono da tempo.

@ tazza - Certo, di titoli strani ed introvabili ce n'ho a bizzeffe. Fra l'altro ho un 'Live' di AP pubblicato da un'etichetta strana (Arcade/OffWorld), che però come contenuto è identico al 'Live' ufficiale pubblicato dalla BMG... :D
 
Top
HyperGamma
view post Posted on 14/12/2007, 08:32




Hey Ugo, anch'io in ritardo come vedi..
Certo che suoniamo insieme quando capitiamo, e vale per qualsiasi projectiano musicista! Io suono le tastiere.. sono stato ospite dei Nevermore nel loro concerto del 30 Novembre e lo è stato (al canto) anche Alessandro, l'amministratore del forum.
Uh Love theme from Flashdance.. memorabile romantico! Io ho tutto il CD in edizione speciale di quella colonna sonora.. bella musica (va' che forse ho trovato un CD che non hai fra i tuoi 2500!)
Giorgio
 
Top
19 replies since 15/10/2007, 00:14   445 views
  Share