The Alan Parsons Project Italian Forum

Cosa pensate di A VALID PATH?, FAte uno sforzo

« Older   Newer »
  Share  
The Gold Bug
icon2  view post Posted on 20/9/2007, 18:26




Dopo un anno circa mi sono riascoltato a Valid Path in auto.

Secondo voi, è la fine o la base per una ripartenza?
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 21/9/2007, 04:57




Nessuna delle due cose.
E' un episodio che probabilmente non farà frutti, nel senso che Alan ha già fatto trapelare che in un prossimo album tornerebbe ad essere più melodico.
Io personalmente riascolto spesso Return To Tunguska, We Play The Game, You Can Run e Chomolungma, difficilmente l'album per intero, però per certi versi mi ha affascinato di più di The Time Machine.
 
Top
view post Posted on 21/9/2007, 05:32
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Concordo abbastanza con il nostro admin. Ci sono alcuni validi pezzi, come quelli citati (ed io ci aggiungerei anche L'Arc en ciel e Tijuaniac), ma nel complesso, non mi pare certo all'altezza dei lavori di un tempo...
Io, comunque, fra i due preferisco The time machine.
 
Top
The Gold Bug
view post Posted on 22/9/2007, 16:00




Quello che non sopporto sono i reprise di Mammagamma04, The Raven. Return to..è il pezzo principe.
Preferisco di gran lunga The Time Machine.
 
Top
view post Posted on 22/9/2007, 16:36
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Comunque A Recurring Dream Within A Dream non mi pare affatto male, anzi! ;)
 
Top
tazza
view post Posted on 27/9/2007, 11:05




Nel complesso a me piace, non è di certo il migliore fatto da alan, ma è pur sempre ascoltabile.
Quoto comunque le osservazioni di Alessandro dreamer!

Alexanders63, anche per me A Recurring Dream Within A Dream non è poi malaccio...
 
Top
view post Posted on 27/9/2007, 17:24
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


CITAZIONE (tazza @ 27/9/2007, 12:05)
Alexanders63, anche per me A Recurring Dream Within A Dream non è poi malaccio...

;)
 
Top
Redman100
view post Posted on 29/9/2007, 21:44




Secondo me l'assenza di Eric si è sentita subito (ovvero da "Try anything once" in poi) :(

Forse On Air è abbastanza buono, ma Alan non è certo Eric in fatto di capacità compositiva... (per non dire drgli altri autori, come Ian).

Detto ciò, concordo con voi riguardo "A valid path": pur rimanendo lontani dal Project, alcuni brani sono molto interessanti (We play the game, Return to..., L'Arc en ciel).
Concordo anche per quanto riguarda le infelici riprese dei "pezzi da 90"... degli anni 80 :lol:
 
Top
albertino88
view post Posted on 5/10/2007, 17:33




secondo me A Valid Path non è molto riuscito, perchè mi sembra che il genere non sia adatto alla personalità di Alan. Stiamo parlando comunque di un'elettronica sapiente, non di certo come tante produzioni odierne di basso spessore. Apprezzabile comunque il tentativo sperimentale, secondo me dovuto più alla voglia di rinnovarsi che a motivi commerciali. Secondo me tornerà comunque ad uno stile più tipicamente Project come piace a noi
 
Top
tazza
view post Posted on 24/10/2007, 14:08




CITAZIONE (Redman100 @ 29/9/2007, 22:44)
Secondo me l'assenza di Eric si è sentita subito (ovvero da "Try anything once" in poi) :(

Hai ragione!!! Il fatto che manchi eric si sente tantissimo!!!
 
Top
albertino88
view post Posted on 26/10/2007, 08:39




comunque i remix sono abbastanza scadenti.. quello di mammagamma è perlomeno decente, quello di The Raven mi sembra la profanazione dell'atmosfera originaria..

In ogni caso, ho letto un'intervista sul web, non mi ricordo dove, dove Alan dice che spera che i giovani si stanchino di computer e drum machines: sembra quindi abbastanza pentito di A Valid Path
 
Top
view post Posted on 26/10/2007, 14:04
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Un remix può diventare bello se il brano originale è scadente. Ma visti (anzi, sentiti) gli originali... -_-
 
Top
HyperGamma
view post Posted on 18/12/2007, 22:40




Non è questione della mancanza di Eric, perchè allora finiamo a parlare non di AVP in particolare, ma dei 4 album post-project. E' questione della mancanza anche di Bairnson Elliott (e Powell) e vocalist tradizionali, stile tradizionale, un valid concept :D, tutte cose che in TTM c'erano. Per questo io lo ritengo molto peggio di TTM.

L'album va diviso in 4 parti: quelle molto belle (Tunguska - e vai con Gilmour!, We play), quelle medie (We can run, L'arc en ciel), quelle molto brutte (Morelost, Chomolungma, Tijuaniac), e le due autocover su cui ho pareri cangianti (orribili ma i video fanmade me le hanno fatte rivalutare - vedere mio archivio linkato in mia firma). La quantità di tracce non è alta come in TAO.
 
Top
Alan Parson
view post Posted on 30/7/2008, 09:01




Io lo sto ascoltando in questi giorni.... devo dire che mi piace, soprattutto "We play the game"...
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 30/7/2008, 15:42




Ehi, Benvenuto ! :)

Anche io riascoltavo We Play The Game l'altro giorno ... peccato che non abbia girato come singolo ... secondo me aveva dei 'numeri' !

 
Top
31 replies since 20/9/2007, 18:26   531 views
  Share