The Alan Parsons Project Italian Forum

5-25-77

« Older   Newer »
  Share  
elysadays
view post Posted on 9/7/2007, 22:13




Quanti sono tra voi patiti di Star Wars?

Saprete che quest'anno è stato il trentesimo anniversario dall'uscita del primo episodio della saga nelle sale americane (esattamente il 25 maggio '77).

Bene! Sono circa cinque anni che gira la notizia che dovrebbe uscire 'sto benedetto film (5-25-77) ispirato ad una storia vera accaduta in quel periodo (almeno mi pare!!). Non ricordo bene quale dovrebbe essere la trama ma per scegliere le musiche è stato scelto il buon Alan - all'inizio si diceva che avrebbe fatto anche la comparsa.

Gli indirizzi dei trailer sono questi
https://www.youtube.com/watch?v=Ihkni2Yc_no (03.06)
https://www.youtube.com/watch?v=ZZpaeRMnLbs (01.48)

Voi ne sapete qualcosa di più?

Edited by Alessandro Dreamer - 16/12/2007, 03:11
 
Top
albertino88
view post Posted on 9/7/2007, 22:18




grande! e secondo te esce la colonna sonora?
 
Top
elysadays
view post Posted on 9/7/2007, 22:54




A dire il vero a questo punto non so neppure se esce il film!!!

Ho due immagini dei titoli di coda dei trailers....

image
image

Qui parla di musiche originali ... guarda mi sta facendo diventar matta :wacko:, non ci capisco più un emerito ca**o!!

Il sito del film è http://www.5-25-77.com ma non c'è scritto nulla!!
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 10/7/2007, 01:24




Elisa, sto monitorando da molto tempo le informazioni su 5-25-77 sulle message boards di www.imdb.com (Internet Movie DataBase).

Il film è agli ultimi ritocchi di post-produzione, e una versione quasi del tutto completa è stata proiettata (con successo) al meeting americano di fan della saga di Star Wars proprio il 25 Maggio.

La speranza dell'autore/regista Patrick Read Johnson (autore di Dragonheart e regista di Baby Birba) è di farlo uscire nelle sale per la fine del 2007. Johnson scrive di persona nelle message boards di IMDB, e ci tiene a tranquillizzare i fan che il film uscirà. Bisogna solo aver pazienza.

Comunque anch'io non sto più nella pelle all'idea di vederlo !!!
 
Top
view post Posted on 10/7/2007, 03:50
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Per ora accontentatevi di questo...

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

E' il doppio picture disc di "Episode 1". :)
 
Top
elysadays
view post Posted on 10/7/2007, 10:40




CITAZIONE (Alessandro Dreamer @ 10/7/2007, 02:24)
Elisa, sto monitorando da molto tempo le informazioni su 5-25-77 ....
...Comunque anch'io non sto più nella pelle all'idea di vederlo !!!

Oh bene, mi consolo... non sono l'unica rimba che sta ancora dietro a 'sta cosa... :P

Hai mica capito quale sarà il ruolo di Alan?
Nei titoli finali del trairer più lungo parla di "original music" in quello corto di "original score" (nel senso di musicare o di scelta????). Come sapete il mio inglese fa pena quindi....
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 10/7/2007, 22:54




Come scritto nel trailer più recente, la colonna sonora di "5-25-77" sarà a cura di Alan Parsons e David Russo.
Per colonna sonora si intende canzoni originali o brani di atmosfera originali.
In più, da quel che ho capito, oltre ad altri brani degli anni 70 cari al regista, tra cui alcuni dell' Electric Light Orchestra, nel film ci dovrebbero essere anche un paio di brani del Project (non più avanti di "I Robot" per non essere anacronistici).
Se non sbaglio all'inizio-inizio del trailer si sente un excerpt di "Nucleus".
 
Top
elysadays
view post Posted on 10/7/2007, 23:46




CITAZIONE (Alessandro Dreamer @ 10/7/2007, 23:54)
Come scritto nel trailer più recente, la colonna sonora di "5-25-77" sarà a cura di Alan Parsons e David Russo.
Per colonna sonora si intende canzoni originali o brani di atmosfera originali.
In più, da quel che ho capito, oltre ad altri brani degli anni 70 cari al regista, tra cui alcuni dell' Electric Light Orchestra, nel film ci dovrebbero essere anche un paio di brani del Project (non più avanti di "I Robot" per non essere anacronistici).
Se non sbaglio all'inizio-inizio del trailer si sente un excerpt di "Nucleus".

Non sapevo che un trailer fosse antecedente all'altro in quanto li ho trovati tutti e due contemporaneamente. Mi pareva di ricordare che Alan non avesse parlato di musiche originali, ma andando a cercare nei miei file ho effettivamente visto che ricordavo male. Dei brani del project e altri anni '70 in genere mi pare di averlo sentito anche io, forse ..
Nel trailer più lungo (quindi quello più recente???) pare anche a me Nucleus

Solo che con tutto il tempo che è passato mi confondo :wacko:
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 12/7/2007, 05:17




Visto che stiamo tutti incrociando le dita all'idea di andare al cinema e vedere nei titoli di inizio "Colonna sonora di Alan Parsons & David Russo" (non so voi ma quando guardo i titoli di inizio di Ladyhawke dove sono citati i nomi di Powell e di Parsons mi vengono i brividi), vi posto la foto di colui che farà di tutto per rendere questo possibile.
Signore e signori, vi presento l'autore e regista Patrick Read Johnson !

Attached Image: patrickreadjohnson.jpg

patrickreadjohnson.jpg

 
Top
view post Posted on 12/7/2007, 15:20
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


CITAZIONE (Alessandro Dreamer @ 12/7/2007, 06:17)
(non so voi ma quando guardo i titoli di inizio di Ladyhawke dove sono citati i nomi di Powell e di Parsons mi vengono i brividi)...

Prima di ascoltarlo, anche a me vennero... :(
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 13/9/2007, 17:21




Patrick Read Johnson nelle Message Board del sito di IMDB (Internet Movie DataBase) ha affermato che è all'EDITING finale del film, quindi potremmo essere molto vicini all'uscita nelle sale.
Per il momento tengo ancora questo topic in questa sezione, ma non appena si avranno notizie fondate in più, vista l'importanza della collaborazione di Alan nel film, sposterò il topic nella sezione NEWS. ;)
 
Top
HyperGamma
view post Posted on 15/12/2007, 04:18




5-25-77 formerà una stupenda connessione fra il top del cinema (Star Wars) e il top della musica (APP).
Tenete conto che, essendo i produttori quelli di SW Ep4 (1977), x la colonna sonora ci si poteva aspettare il mitico John Williams.. solo per Alan potevano fare un'eccezione!
Io sn un grande fan sia di APP che di SW e x chi interessa la mia pagina di YouTube è dedicata a entrambi.
PS Nota bene Elysa, che a inizio topic hai chiamato il film del 77 "primo episodio": quello del 77 è l'episodio 4 (della storia). Certo che è il primo uscito, ma nessun fan di SW osa chiamarlo "primo episodio".. sei perdonata, ma l'Imperatore non è indulgente quanto me..
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 25/5/2008, 06:12




Finalmente NEWS su questo interessantissimo progetto !!!
Secondo l'autorevole sito Hollywood Reporter, il film è uscito dall'empasse di produzione nel quale era finito ! :lol:
Alla postproduzione mancavano 200.000 Dollari per il completamento, cifra che finalmente il buon Patrick Read Johnson si è assicurato.
Unico dato 'a emozioni miste' è che in quest'ultimo processo il film sembra aver leggermente cambiato titolo. Si intitolerà semplicemente "77".
La cosa ha un senso, il quanto il film inizia nel periodo di uscita del trailer di Star Wars e tocca il 25 maggio solo alla fine del lungometraggio.
Eccovi il link alla pagina dell'Hollywood Reporter:
http://www.hollywoodreporter.com/hr/conten...b42c7011decc889
Curiosamente questa news è stata confermata solo in queste ore ... del 25 Maggio ^_^

Edited by Alessandro Dreamer - 28/9/2008, 05:53
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 28/9/2008, 04:55




Premiere Mondiale di "77", nella sua versione da 106 minuti all'Hamptons International Film Festival il 17 Ottobre :B):
http://filmguide.hamptonsfilmfest.org/tixS...entNumber=1001&

Edited by Alessandro Dreamer - 13/12/2008, 05:09
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 13/12/2008, 05:18




Allora, all' Hamptons Int. Film Fest. , "77" si è guadagnato il premio Heineken Red Star Award riservato al film ritenuto migliore tra quelli indipendenti ;)

Si è scoperto che la versione proiettata era comunque 'quasi' definitiva.

Infatti, sulle message board di IMDB, il 3 Dicembre, Pat ha scritto quanto segue:
"We're doing one last editorial pass based on notes we made at the Hamptons International Film Festival. Like to shake 5 minutes out of the running time.
Then it's 14 weeks of VFX, scoring, and digital intermediate creation and we're finally really done.
Thanks for asking!

PRJ"

Tradotto significa che stanno facendo un'ultima rassettata di editing in base ad annotazioni prese alla proiezione al festival, togliendo 5 minuti che rallentano il ritmo del film. Fatto questo seguono 14 settimane (circa 3 mesi) in cui curare intensivamente gli ultimissimi effetti audio e video e il bilanciamento tra la nostra tanto agognata colonna conora Parsonsiana e il resto dell'audio in sincrono con il final cut :)

E poi ? Beh, poi devono decidere il benedetto periodo di proiezione ... direi che si può profilare un MAGGIO 2009.

Stay Tuned !
 
Top
17 replies since 9/7/2007, 22:13   514 views
  Share