The Alan Parsons Project Italian Forum

Tributo ad Alan

« Older   Newer »
  Share  
Redman100
icon1  view post Posted on 5/7/2007, 20:48




Ciao ragazzi :D

Come seconda attività faccio il musicista e, dopo avere realizzato un CD di musica Ambient sei mesi fa, ho deciso di realizzare un nuovo lavoro (in collaborazione con un musicista tedesco, anche lui fan del gruppo) e di creare una sorta di Alan Parsons Tribute :B):
Niente cover, ma solo brani inediti: il difficile è creare qualcosa di decente che non sia troppo lontano dallo stile del gruppo ma nemmeno sia una scopiazzatura...
Il progetto non è ancora completo, ma ho già alcune songs e, in questi giorni, ho pensato: chi meglio dei fan degli APP per darmi qualche parere sui brani? :)

Ecco il link per il brano iniziale:
http://www.soundclick.com/bands/songInfo.c...&songID=5523941

Premetto che la versione finale avrà una batteria reale, inoltre noterete che il basso suonerà alcune note straconosciute: mi sono permesso di riprenderle perchè è un giro troppo bello... ma temo che nella versione finale dovranno sparire :(
Comunque è stato più forte di me e ho deciso di tenerle in questa versione... :rolleyes:

Se vi va, ogni commento sarà ben accetto!
Grazie!

Corrado
 
Top
elysadays
view post Posted on 5/7/2007, 21:01




Ma qui siete una "mandria" di artisti...
oohh me tapina, povera ragioniera stile fantozzi..

Il pezzo è molto... ambient appunto, rilassa, mi ci vuole proprio in questo periodo.

Comunque ti tengo d'occhio :ph34r: !
 
Top
Redman100
view post Posted on 5/7/2007, 21:09




Yep! Grazie per la prontezza della risposta, cara Elysadays :)

Much appreciated!
 
Top
elysadays
view post Posted on 5/7/2007, 21:15




CITAZIONE (Redman100 @ 5/7/2007, 22:09)
Yep! Grazie per la prontezza della risposta, cara Elysadays :)
Much appreciated!

La sera è dedicata al ca%%eggio :D e controllo se ci sono news relative al project.

Avevo già notato la tua attività artistica sul tuo sito ufficiale.

Che volete farci sono l'"eye in the sky" che vi osserva dall'alto della rete :B):

 
Top
Redman100
view post Posted on 5/7/2007, 21:24




Mmm... interessante ;)

E io ho visto il tuo di sito... bello, divertente e ricco di info: un vero sito Projectologico :D

Adesso ti scrivo qualcosa nel Guestbook...
 
Top
elysadays
view post Posted on 5/7/2007, 21:54




CITAZIONE (Redman100 @ 5/7/2007, 22:24)
Mmm... interessante ;)
E io ho visto il tuo di sito... bello, divertente e ricco di info: un vero sito Projectologico :D
Adesso ti scrivo qualcosa nel Guestbook...

Grazie sei stato molto gentile... mi spiace solo che il guestbook abbia qualche problemino ma provvederò a risolverlo...

UNTIL THE NEXT TIME

Ps: tienici aggiornati!
 
Top
albertino88
view post Posted on 5/7/2007, 22:37




cosa suoni? la versione finale sarà "suonata" ?
 
Top
Redman100
view post Posted on 5/7/2007, 22:49




CITAZIONE (albertino88 @ 5/7/2007, 23:37)
cosa suoni? la versione finale sarà "suonata" ?

In che senso "suonata"? :blink:
Ogni strumento che senti l'ho suonato IO, naturalmente usando la mia fidata tastiera e un bel po' di software audio per i diversi suoni...

La versione finale non sarà poi molto diversa da questa... naturalmente al termine del pezzo mixerò il brano successivo (come il Maestro insegna :rolleyes: ) quindi la coda di questo brano mi serve per inserire il secondo pezzo...
Credo che come pezzo "introduttivo" non sia poi male, sia come durata che come "stile"... o no?! :unsure:

Che ne dite del basso stile Maybe a price to pay? :B):

Edited by Redman100 - 6/7/2007, 00:00
 
Top
elysadays
view post Posted on 5/7/2007, 22:59




CITAZIONE (Redman100 @ 5/7/2007, 23:49)
La versione finale non sarà poi molto diversa da questa... che ne dite del basso stile Maybe a price to pay?
Forse è un po' troppo, vero?

Non mi pare, mi piace da matti l'inizio, ha qualcosa di "L'arc en ciel" di Alan "solista".
 
Top
Redman100
view post Posted on 5/7/2007, 23:04




CITAZIONE (elysadays @ 5/7/2007, 23:59)
CITAZIONE (Redman100 @ 5/7/2007, 23:49)
La versione finale non sarà poi molto diversa da questa... che ne dite del basso stile Maybe a price to pay?
Forse è un po' troppo, vero?

Non mi pare, mi piace da matti l'inizio, ha qualcosa di "L'arc en ciel" di Alan "solista".

Questa è un'ottima cosa... perchè è proprio quello che volevo realizzare: qualcosa che ricordi, ma che non sia troppo.

Grazie per l'incoraggiamento! :)

Ah, dimenticavo... se volete lo potete scaricare gratuitamente! :D
 
Top
elysadays
view post Posted on 5/7/2007, 23:07




CITAZIONE (Redman100 @ 6/7/2007, 00:04)
Ah, dimenticavo... se volete lo potete scaricare gratuitamente! :D

Ho già fatto ascoltare il pezzo al fidanzato... o meglio non potendolo ascoltare ora lo ha scaricato...

Sono velocissima lo so :B):
 
Top
Redman100
view post Posted on 5/7/2007, 23:12




Sono onorato... ^_^ grazie ancora!

Se continui così, mi costringi a postare domani un secondo brano (ne ho uno con un vero sax!! Ricorda troppo il sound di Mel Collins :woot: )
 
Top
elysadays
view post Posted on 5/7/2007, 23:15




CITAZIONE (Redman100 @ 6/7/2007, 00:12)
Se continui così, mi costringi a postare domani un secondo brano (ne ho uno con un vero sax!! Ricorda troppo il sound di Mel Collins :woot: )

Vado matta per il sax.... ok io aspetto!

Ps: ricorda nessuno fa niente per niente :B):
"Money Talks"... :P
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 6/7/2007, 01:45




Non male Corrado, non male davvero !! ;)
 
Top
view post Posted on 6/7/2007, 02:08
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Mi associo con Alessandro Dreamer. Se proprio mi permetti un appunto: il pezzo non è male, ma secondo me, manca un po' di "personalità", cioè, non lo sento troppo "penetrativo". Dovrebbe forse "segnare" un po' di più, un po' più "cattivo". Capisci cosa intendo? ;)
 
Top
21 replies since 5/7/2007, 20:48   411 views
  Share