The Alan Parsons Project Italian Forum


Il vostro album del Project preferito !
Poll choicesVotesStatistics
- Tales Of Mystery And Imagination8 [26.67%]
- The Turn Of A Friendly Card8 [26.67%]
- I Robot4 [13.33%]
- Pyramid3 [10.00%]
- Eye In The Sky3 [10.00%]
- Ammonia Avenue1 [3.33%]
- Vulture Culture1 [3.33%]
- Stereotomy1 [3.33%]
- Freudiana (metto anche F. perchè ci sono sia Alan che Eric)1 [3.33%]
- Eve0 [0.00%]
- Gaudì0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 30)

Il vostro album del Project preferito !, L'avevate richiesto ... Siete accontentati !

« Older   Newer »
  Share  
Alessandro Dreamer
view post Posted on 20/3/2007, 07:00




Ho messo solo gli 11 album in cui hanno lavorato sia Alan che Eric (includendo Freudiana).

Votate (e motivate) ! :B):
 
Top
Pyramania
view post Posted on 20/3/2007, 10:02




Premetto ovviamente che sono tutti molto belli.
Il mio preferito è the turn of a friendly card semplicemente perche il lato b (del vinile) che si apre con the gold bug per me è un 'assoluto capolavoro e che, dai pezzi successivi, con l'utilizzo di strumenti particolari ed elementi orchestrali, ti immerge nel medioevo oltre a trascinarti con musiche stupende.
Che ne dite?

Ciaoo
 
Top
tazza
view post Posted on 20/3/2007, 10:18




La scelta è difficile! Sono tutti molto belli. Ho deciso allora per affetto!
Ho scelto Tales perchè è stato il primo che ho sentito per intero. :wub:
Avrei voluto mettere anche turn, gaudì, stereotomy... devo dire il vero: del project un album brutto, inascoltabile non esiste!!! :D
 
Top
view post Posted on 20/3/2007, 16:57
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Se si intende per album intero, "Tales of mystery and imagination" è superiore ad ogni altro. Ricordiamoci che è stato inciso qualcosa come 31 anni fà...
Come brani singoli, non saprei davvero: forse "I robot", ma anche "Voyager", "Pipeline", la stessa "The fall of the house of Usher", "Sirius"... boh! :huh:
 
Top
SteveHackettVR1977
view post Posted on 20/3/2007, 20:16




:blink: ???
E' veramente difficile dire qual'é il migliore io sono stato folgorato da tanti bellissimi brani:
i miei preferiti I ROBOT, SOME OTHER TIME, VOYAGER, HYPER GAMMA SPACES, LUCIFER, I'd Rather Be A Man, The Gold Bug, SIRIUS, Mammagamma, Pipeline, Let's Talk About Me, Urbania, Standing On Higher Ground...

forse l'album che ritengo più vicino alla mia musicalità e più innovativo è I ROBOT !
Ciaoooooooooooooooooooo!!! :lol:
 
Top
Floydman
view post Posted on 20/3/2007, 20:51




Sto fino all' ultimo indecisissimo fra Freudiana, Turn e Tales...ma non c'è scampo. Turn
 
Top
Angel 666
view post Posted on 20/3/2007, 21:31




Prima di votare devo ascoltarli e capirli tutti.. :lol:
Per ora Freudiana, in futuro chissà.. Vi farò sapere ;)
 
Top
knip
view post Posted on 20/3/2007, 23:40




Il mio preferito è I Robot...suggestivo, belle melodie...vario...non trovo un solo brano scadente...
 
Top
mikeoldfield1978
view post Posted on 22/3/2007, 10:41




ho votato Ammonia avenue, più che altro per dei bei ricordi :wub: connessi a tale album ^^
 
Top
stereotomy
view post Posted on 22/3/2007, 11:43




VULTURE CULTURE perchè, oltre ad essere un grandissimo esempio melodico, suona proprio come una sfida al Project stesso...veramente splendido.
 
Top
Angel 666
view post Posted on 22/3/2007, 16:57




CITAZIONE (stereotomy @ 22/3/2007, 11:43)
VULTURE CULTURE perchè, oltre ad essere un grandissimo esempio melodico, suona proprio come una sfida al Project stesso...veramente splendido.

[OT]E come mai hai come nick e avatar Stereotomy? :blink: [/OT]
 
Top
Henry McLean
view post Posted on 22/3/2007, 19:51




Indeciso assolutamente tra Freudiana, Eye In The Sky, Turn e Tales... Però voto quest'ultimo perchè è stupendevole ed è stato il primo album che ho ascoltato nel 2007 ^^
Eppoi dà emozioni completamente diverse dagli altri, e non c'è una singola canzone che mi annoi...
 
Top
alanparsons
view post Posted on 22/3/2007, 22:55




Tales.
Perchè E.A. Poe è sempre stato uno dei miei scrittori preferiti, ed Eric e Alan hanno "trasformato" in musica le sue storie in modo splendido.

"Raven" nella versione 1987 è stratosferica. Soprattutto per chi come me trova magnifica anche la corrispondente poesia....Nel finale pare di vederselo davanti sul serio, quel corvaccio :D

"Thus quoth the raven, nevermore!!!"
 
Top
view post Posted on 22/3/2007, 23:33
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


E' abbastanza strano. Leggendo in qua e là sul forum, parecchie volte si dice un gran bene di "Eye in the sky". Peccato non abbia preso ancora un sol voto! :wacko:

CITAZIONE (alanparsons @ 22/3/2007, 22:55)
..."Raven" nella versione 1987 è stratosferica...

Allora la parte centrale e finale di "The fall of the house of Usher" è COSMICA! :P
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 23/3/2007, 07:23




Io sono un pochino indeciso tra "I Robot" e "Eye In The Sky" ... penso propenderò per il primo, ma aspetto ancora un po' ... :shifty:
 
Top
47 replies since 20/3/2007, 07:00   820 views
  Share