The Alan Parsons Project Italian Forum

Alan Parsons Live In Madrid, 2005

« Older   Newer »
  Share  
Floydman
view post Posted on 19/3/2007, 15:50




È il primo Dvd di Alan Parsons, realizzato nel corso del concerto dal vivo tenutosi a nella Plaza Mayor di Madrid il 14 maggio 2004 (giorno della festa di S. Isidro, patrono della città). Le cronache riportano una folla di 12mila spettatori (non paganti): il concerto faceva infatti parte dei festeggiamenti per il Santo patrono.
Sinceramente lo trovo molto gradevole e ben fatto, con anche alcune sorprese inaspettate (come ad esempio "Doctor Tarr & Professor Fether" fra gli encores alla fine. :woot:
L' unica nota negativa, imho, è il cantante, borioso e decisamente seccante :angry:

1. I Robot
2. Can't take it with you
3. Don't answer me
4. Breakdown/The raven
5. Time
6. Psychobabble
7. I wouldn't want to be like you
8. Damned if I do
9. More lost without you
10. Don't let it show
11. Prime time
12. Sirius/Eye in the sky
[encores]
13. (The system of) Doctor Tarr & Professor Fether
14. Games people play
 
Top
stereotomy
view post Posted on 19/3/2007, 18:30




Condivido...e, tra l'altro, da qualche parte ho anche il bootleg televisivo con Limelight cantata in modo ignobile e vergognoso da Bonnie Tyler...da denuncia...per fortuna nella release ufficiale hanno tagliato il tutto...
 
Top
Floydman
view post Posted on 20/3/2007, 00:01




CITAZIONE
Limelight cantata in modo ignobile e vergognoso da Bonnie Tyler

O_O ma io mi chiedo con quale criterio...
Cioè per cantare Limelight serve una voce purissima!!!
e la Bonnie...'nzomma asdasd

CITAZIONE
...da denuncia

un po' tipo il sassofono al world liberty concert...mai visto uno stupro così agghiacciante di old and wise
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 20/3/2007, 06:49




Bello il DVD, anche se -ovviamente- avrei preferito che durasse di più :rolleyes:

Ema, ti assicuro che il cantante, P.J. Olsson, è un tipo simpaticissimo e a suo modo molto timido ... :)
 
Top
Floydman
view post Posted on 20/3/2007, 19:41




CITAZIONE
Ema, ti assicuro che il cantante, P.J. Olsson, è un tipo simpaticissimo e a suo modo molto timido ...

succede a molti cantanti (non ultimo Freddie Mercury): molto "strafottenti" sul palco ma timidissimi nella realtà

buono a sapersi cmq :)
 
Top
Pyramania
view post Posted on 20/3/2007, 21:52




Ritornando al dvd, a vostro parere quindi merita una visione/ascolto?
Come caratteristiche tecniche la realizzazione è curata?
Aspect ratio del video?
Tracce multicanale DD ,DTS o stereo pcm?
Si trova facilmente in vendita?

Ciao e grazie!
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 21/3/2007, 02:30




Merita senz'altro Marco :)
Sulle note tecniche sono un po' poco avvezzo.
Ti posso dire che è un DVD PAL (o almeno esiste anche PAL perchè io ce l'ho PAL)
non è particolarmente widescreen quindi direi 4:3 (giusto ? Emanuele puoi confermare ?)
Non è in multicanale, perciò dovrebbe essere stereo.
Non ha menù, e la qualità video è molto buona, ed è (grazie a Dio) ripreso con telecamere a vari angoli !
Il packaging è decisamente essenziale.

La pecca è che, come ho detto in altri topic, va o ordinato dai siti di Alan o preso ai concerti Italiani (sperando che ce ne siano presto altri !).
 
Top
Floydman
view post Posted on 21/3/2007, 10:48




CITAZIONE
giusto ? Emanuele puoi confermare ?

non è widescreen, un 4/3, come hai detto tu, va benissimo ;)

CITAZIONE
La pecca è che, come ho detto in altri topic, va o ordinato dai siti di Alan o preso ai concerti Italiani (sperando che ce ne siano presto altri !).

purtroppo io non sono mai andato ad un concerto di alan :'(
nè conosco siti appositi...quindi ho dovuto usufruire del sempre caro muletto
 
Top
stereotomy
view post Posted on 21/3/2007, 17:58




Lo si può acquistare dal sito ufficiale...
 
Top
view post Posted on 25/3/2007, 17:37
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Mi sono scaricato dei filmati di un concerto di Alan Parsons. Francamente, non so se era il concerto di Madrid o meno. Beh, vedere in azione il nostro è sicuramente un'emozione, ma in quanto ad arrangiamenti, mi sembra proprio che non sussista paragone alcuno con i pezzi originali registrati in studio. :(
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 26/3/2007, 05:39




A livello di 'atmosfera' certamente no, ma ti assicuro che ascoltare il Project dal vivo sotto al palco è trascinantissimo ...
Poi io personalmente, confrontando con il CD live del 94, preferisco il 'trascinamento' di adesso.
Però il vecchio organico live l'ho sentito giusto su CD, purtroppo -_-
 
Top
view post Posted on 26/3/2007, 14:18
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Beh, mi fido di ciò che dici. Sicuramente ad essere lì dal vivo farà certamente un altro effetto. Solo che a guardarli e sentirli in un filmato live... :(
 
Top
hawkeye76
view post Posted on 19/6/2007, 17:18




...mamma mia che mi avete ricordato...bonnie tyler che prova a cantare Limelight....è di una tristezza unica...non ricorda neanche le parole..................ora mi chiedo: perchè diavolo me lo avete ricordato?
 
Top
Raven76
view post Posted on 19/6/2007, 18:35




CITAZIONE (Alessandro Dreamer @ 20/3/2007, 07:49)
Ema, ti assicuro che il cantante, P.J. Olsson, è un tipo simpaticissimo e a suo modo molto timido ... :)

Quando vedo quel DVD noto sempre di più la somiglianza tra P.J. Olsson e Solange :sick: .... per quanto mi riguarda ha una bella voce e abbastanza versatile... anche se l'intrerpretazione non è impeccabile diciamo che il giudizio finale (a mio avviso) è positivo... (mettetevi nei suoi panni... mica è facile :wacko: ...)
 
Top
elysadays
view post Posted on 9/7/2007, 18:32




Pj a me piace molto!!Certo strano è strano!
Uno che ha una voce fortissima è Steve Murphy: chi ha sentito La sagrada familia in concerto in Italia?
Non me lo sarei aspettata.
Ma il mio preferito è John Montagna... Qualche tempo fa gli ho scritto una mail (il nick allora era pearldays) e lui mi ha risposto chiedendomi se ero Elisa la cantate.. Io .. bhè sì in un certo senso!!!
 
Top
28 replies since 19/3/2007, 15:50   481 views
  Share