The Alan Parsons Project Italian Forum

il vangelo secondo Scaruffi, la brutta pagina dedicata all'APP

« Older   Newer »
  Share  
albertino88
icon2  view post Posted on 24/10/2007, 16:10




Il noto critico musicale Scaruffi, amato e odiato allo stesso tempo, ci delizia in questa pagina con le sue osservazioni sulla discografia degli APP.

http://www.scaruffi.com/vol3/aparsons.html

Qual'è la vostra opinione? sio penso due cose:

1) il buon tuttologo fa veri e propri errori, della serie "Turn, l'album più elettronico"(ma dove?!) , 2) certe cose mi fanno proprio ridere, come quando afferma che la Sagrada Familia è un trattato filosofico di otto minuti.

La mia conclusione è che Scaruffi sia troppo superficiale, sia in questa scheda che in tutte e le altre, è poco critico e non valuta l'effettiva buona riuscita di un disco ma solo il fatto che sia più o meno avanguardistico e sperimentale...

Cosa pensate?
 
Top
alanparsons
view post Posted on 24/10/2007, 19:43




Ma c'è un qualche gruppo e/o cantante musicale di cui Scaruffi parla bene? Personalmente tutte le volte che leggo una sua recensione su un gruppo che piace a me, ne parla sempre malissimo... :lol:
Mah, fra l'altro parla di "uso di musicisti mercenari"...non un gran termine.... :blink:
 
Top
albertino88
view post Posted on 24/10/2007, 21:24




sinceramente non capisco se la sua sia una posa o se pensa veramente quello che dice..
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 25/10/2007, 01:47




Guardate ... vi dico solo questo ... e il mio amico Tazza (bentornato sul Forum !) lo sa perchè a volte ne ho parlato anche con lui ...
Da quando sono capitato per la prima volta sulle sue pagine, sono stato tentato di iniziare a farmi chiamare "l'Anti-Scaruffi" di Internet :D però ho pensato che così -pur facendo subito capire che io faccio recensioni guidate da dedizione verso alcuni artisti piuttosto che dalla impellente ricerca di difetti- avrei rischiato di fargli indirettamente altra pubblicità !

Il mio consiglio è: leggete le pagine di Scaruffi solo per quanto riguarda gli elenchi delle discografie ed eventuali cambi di formazione di band o cose così, ma saltate a pie' pari tutti i suoi DELIRANTI commenti :alienff:
 
Top
hawkeye76
view post Posted on 25/10/2007, 08:59




...Chinese Whispers... probabilmente una delle sue composizioni più elaborate!!! ...ma dove?
e poi non accenna mai ad Andrew Powell...scaruffi avrà ascoltato qualche raccolta e poi buttato giù 'ste 4 righe senza senso...
 
Top
view post Posted on 25/10/2007, 17:11
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Signori, ma lo sapete che se io mi metto a parlare di dischi in vinile colorato posso sommergere questo Signor Scaruffi (del quale, peraltro, è la primissima volta che sento parlare) e qualsiasi altro critico? E sapete perchè? Perchè su questo, anche se non sono ancora conosciuto da nessuno del grande pubblico, sono il maggior collezionista mondiale, riportato sulle pagine del "Guinness dei Primati" fin dal 1999. Sono, in pratica, una "voce autorevole". Ebay una volta mi ha chiesto di fare da "giudice" su di una controversia dove c'era appunto in ballo un disco in vinile colorato. Ed allora, il punto è questo: quando arrivi ad essere considerato un personaggio del quale, per un motivo o per l'altro, ci si DEVE fidare, puoi permetterti anche di dire delle cazzate, nessuno avrà coraggio o voce in capitolo da poterti contrastare o mettere in dubbio le tue parole. Anche se poi, in effetti ed a ragion veduta, su quello specifico argomento (o artista) non te ne intendi una mazza, come appunto sembra il signor Scaruffi sugli A.P.P. ;)
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 26/10/2007, 01:24




Alex, purtroppo per lui Mr. Scaruffi non se ne intende una mazza di un sacco di gruppi, non solo il Project ... Il problema è che è uno dei più prolifici redattori di pagine monografiche sulla musica leggera del web ... e qualche incoscente ha scambiato QUANTITA' per QUALITA', così da renderlo "famoso" (notare bene le virgolette).
 
Top
view post Posted on 26/10/2007, 03:50
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Capisco... :(
 
Top
tazza
view post Posted on 29/10/2007, 13:46




Vade retro Scaruffi!!! :angry:
Signor Scaruffi vuole cortesemente sentirsi gli album del Project prima di commentarli!? <_<
Sarebbe più professionale esprimere giudizi dopo un attento ascolto e una ricerca oculata delle informazioni relative ad un gruppo!!! -_-

Scusate lo sfogo!!! :P
 
Top
view post Posted on 29/10/2007, 15:25
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


CITAZIONE (tazza @ 29/10/2007, 13:46)
Scusate lo sfogo!!! :P

Tranquillo... ;)
 
Top
LucaP98
view post Posted on 23/1/2010, 15:17




Le cavolate che ho letto:

1) Musicisti mercenari
2)TTOAFC, il loro disco più elettronico
3)La Sagrada Familia, che suona come un trattato filosofico di 8 minuti

SCARUFFI!!! :o: Pensaci prima di dire idiozie!

E speriamo che nessuno incappi nelle tue idiozie! image


Edited by LucaP98 - 4/12/2010, 16:43
 
Top
Malve87
view post Posted on 16/2/2010, 12:24




Ma secondo me quello che scrive non è quello che pensa sul serio, me lo auguro per lui sinceramente...
Per me gioca a "dico che mi fa schifo, perchè piace a tutti e scrivo di adorare sconosciuti dischi bulgari del 72, perchè fa figo fare l'alternativo, controcorrente a priori".
Le sue idee sono squallide quanto la grafica del suo sito.
 
Top
11 replies since 24/10/2007, 16:10   438 views
  Share