The Alan Parsons Project Italian Forum

La pulizia pre-ascolto dei Vinili, i vostri metodi segreti

« Older   Newer »
  Share  
HyperGamma
view post Posted on 19/12/2007, 04:19




E' vero Pino! Il Thorens, lo spazzolino per la puntina, il peso della testina.. che ricordi.. Quando si registrava su cassetta per ascoltare in macchina.. certo, e cercavo di farlo col disco vergine.
E mi è venuta in mente un'altra cosa: le buste antistatiche che ritengo molto utili, e qualcuno dice che ogni tanto bisognerebbe cambiare la puntina.
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 19/12/2007, 07:14




La guida al mio giradischi Technics recita che bisogna cambiare la puntina ogni 1000 ore di ascolto.
 
Top
view post Posted on 19/12/2007, 18:03
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Forse anche prima. Bisogna vedere poi come la usi.
 
Top
Redman100
view post Posted on 19/12/2007, 20:35




E, già che ci siamo... vogliamo mettere il fascino che emanava il braccino porta-testina mentre si spostava dalla posizione di riposo sul disco??
MITICO!! :lol: :lol:

Per non dire di quando dimenticavi di selezionare 33 mentre ascoltavi un LP!! :rolleyes:
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 20/12/2007, 05:19




Mi riesce difficile parlare 'al passato', in quanto io ascolto vinili regolarmente e ho fatto ciò per tutta la mia vita :D

Non è così difficile tenersi un giradischi funzionante fisso nell'Hi-Fi ... i giradischi si trovano facilmente ...
Però vi dò un avviso, che scoprii sulla mia pelle un anno e mezzo fa ... nei nuovi Hi-Fi (o meglio, nei nuovi amplificatori o sintoamplificatori -che sono quelli con la radio incorporata) non esiste più l'ingresso Phono, quindi per mettere su il giradischi bisogna mettere tra l'Hi-Fi e il giradischi un Preamplificatore (una scatoletta abbastanza ridotta come dimensioni) ... o un mixer che preamplifica già di suo.
Nel dubbo fatevi spiegare da un negoziante di impianti audiovisivi.

Potete immaginarvi la mia faccia quando tornato a casa con il mio technics nuovo, fatti tutti i collegamenti, metto su un disco e sento un volume lillipuziano :cry:
 
Top
view post Posted on 20/12/2007, 06:11
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


CITAZIONE (Alessandro Dreamer @ 20/12/2007, 05:19)
Mi riesce difficile parlare 'al passato', in quanto io ascolto vinili regolarmente e ho fatto ciò per tutta la mia vita :D

GRANDE!!!! :D
Continua così! ;)
 
Top
LucaP98
view post Posted on 16/1/2010, 08:44




io li lavo con l'acqua e poi gli asciugo

CITAZIONE (HyperGamma @ 19/12/2007, 04:19)
E' vero Pino! Il Thorens, lo spazzolino per la puntina, il peso della testina.. che ricordi.. Quando si registrava su cassetta per ascoltare in macchina.. certo, e cercavo di farlo col disco vergine.
E mi è venuta in mente un'altra cosa: le buste antistatiche che ritengo molto utili, e qualcuno dice che ogni tanto bisognerebbe cambiare la puntina.

Pure noi registravamo su cassetta e ascoltavamo in macchina quando c'avevamo il lettore cassette...
 
Top
21 replies since 13/11/2007, 04:27   7812 views
  Share