The Alan Parsons Project Italian Forum

Admin Topic - Alessandro Cospite songs, I brani originali di "Alessandro Dreamer"

« Older   Newer »
  Share  
Alessandro Dreamer
view post Posted on 7/10/2008, 03:24




Finalmente inizio a 'far uscire' alcuni brani cantati per i quali c'è una base integrale !

Sperando di riuscire in tempi accettabili a tirar fuori anche le altre, intanto vi lancio questo brano e relativo video sulla frenesia della vita moderna (no, il cynar non c'entra niente, eh-eh) ... THINK ABOUT THE PRESENT

Grazie per la cortesissima attenzione !
Buon ascolto !

Edited by Alessandro Dreamer - 22/8/2012, 05:31
 
Top
view post Posted on 8/10/2008, 16:28
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Grande!
Sul primo pezzo, mi è piaciuto molto, fra gli altri, l'organo. Ma il video te lo hanno fatto gli Hypgnosis? :D
Sul secondo, vista l'immagine ed ascoltata la bella (ma triste) melodia, mi è tornato alla mente un servizio che ho visto non molto tempo fa su Prypiat, la città (ormai) fantasma davanti a Chernobyl. Pensavo: "Sound for Prypiat"... Ma qui c'è poco da stare allegri!... :(
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 9/10/2008, 07:34




Grazie Alex ! ;)

Interessante che Facing The Truth ti abbia portato alla mente una città fantasma vicino al luogo di un disastro nucleare.
Visto anche il titolo che diedi alla strumentale, alquanto universale come gamma di significati.
Grazie di avere condiviso con me questa 'immagine' che hai avuto.

E ovviamente sono contento che ti piaccia la mia più recente Think About The Present !
 
Top
view post Posted on 9/10/2008, 15:47
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


;)
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 10/3/2009, 04:43




Ciao a tutti ! :)

Dopo lunga assenza, torno in questo topic per una mia nuova canzone ORIGINALE :B):

Titolo: WIND OF MEMORY


Buon ascolto ! ;)
Alessandro aka ALEC

Edited by Alessandro Dreamer - 22/8/2012, 05:31
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 1/4/2009, 06:34




Forse questo nuovo brano vi stupirà ...

Si tratta, stavolta, di una Strumentale di 7 minuti fatta con suoni sintetici d'ORCHESTRA più Chitarra Elettrica vera a go go.
Insomma, con l'aiuto di un caro amico, di un software, e delle sempre magiche 6 corde, Alessandro ha realizzato un brano
SYMPHONIC PROGROCK :woot:

Titolo: "THE FINAL MARCH"

ENJOY ! :)

Edited by Alessandro Dreamer - 22/8/2012, 05:31
 
Top
view post Posted on 9/4/2009, 03:25
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Diavolo! Qui ti sei avvicinato di più a Craig Armstrong che non agli APP! :woot:
Complimenti Ale! :D
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 9/4/2009, 05:17




Grazie per i complimenti !! :)
Sai che non conosco niente di Craig Armstrong ? Ascolterò qualcosa su internet, mi hai incuriosito..

EDIT: ho fatto un giro ... Ho capito chi è ... paradossalmente ho un poster in camera di uno dei film 'minori' per i quali ha fatto la colonna sonora ... "L'Amore In Gioco" con Drew Barrymore ... :P ... Non sono fanatico del suo sound per quel che lo conosco ... capisco il tuo riferimento ("Escape") ma posso tranquillamente escludere di essermi fatto in qualche modo influenzare dal suo lavoro, pur rispettandolo molto (ci mancherebbe, stiamo parlando di un vincitore sia del Grammy che del Golden Globe). Ha fatto un ottimo lavoro in Moulin Rouge.
 
Top
view post Posted on 10/4/2009, 03:15
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Questo musicista e compositore scozzese, per la vena ed il genio, a mio modesto avviso è comparabile senza meno ad Alan. A parte il capolavoro "Escape", prova ad ascoltarti questi:

As if you said nothing (''Kiss of the dragon'') (4'38'')
Finding beauty (3'40'')
Snow (3'54'') (Feat. David McAlmont)
Ball (4'09'')

Riesce a coniugare alla perfezione (non disdegnando i sintetizzatori) temi d'azione travolgenti con musiche molto gradevoli e lenti sensualissimi.
Ti consiglio anche "This is love" e l'album "Winona". ;)

Edited by Alessandro Dreamer - 2/1/2010, 13:10
 
Top
23 replies since 25/10/2007, 02:10   343 views
  Share