The Alan Parsons Project Italian Forum

Eccomi qua!, Sono appena arrivato e mi presento...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2007, 14:49
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


CITAZIONE (HyperGamma @ 14/12/2007, 08:32)
Love theme from Flashdance.. memorabile romantico! Io ho tutto il CD in edizione speciale di quella colonna sonora.. bella musica

Scritta da Giorgio Moroder... ;) ;) ;)
 
Top
Ugo1970
view post Posted on 11/3/2008, 15:18




CITAZIONE (HyperGamma @ 14/12/2007, 08:32)
Uh Love theme from Flashdance.. memorabile romantico! Io ho tutto il CD in edizione speciale di quella colonna sonora.. bella musica (va' che forse ho trovato un CD che non hai fra i tuoi 2500!)
Giorgio

Ciao, Giorgio. Il CD di Flashdance ce l'ho... non in edizione speciale ma ce l'ho. :D Ti ripeto il mio invito: se capiti da queste parti, ci facciamo una suonata.

@ Alexanders63, la musica di Flashdance non è tutta di Moroder: a parte il già citato "Love theme", Moroder ha scritto "What a feeling" (magnifica anche quella) e altri due pezzi, "Lady, lady, lady" e "Seduce me tonight", che (secondo la mia personalissima opinione) non sono un granchè. Quindi, in totale, quattro pezzi dei dieci di cui si compone il CD.

@ Corrado/Redman: Hai sentito Music of the Spheres di Mike O.? Se non l'hai sentito ancora, posso fartelo avere io. ;)

A proposito di cose strane: qualcuno qui conosce i Sigur Rós? ^_^
 
Top
Ugo1970
view post Posted on 11/3/2008, 15:35




Aggiungendo a quanto sopra, e scusandomi per l'off-topic, aggiungo ai pezzi forti di Moroder anche "Love kills" del 1984. Composto da lui per la nuova colonna sonora del film muto Metropolis... il CD completo non si trova più, peccato!... è stato cantato benissimo da Freddie Mercury (non dai Queen!! Diverse persone che conoscono lo classificano ancora oggi come un pezzo dei Queen... vabbè che Roger Taylor e Brian May suonano nel pezzo, ma è comunque firmato da Freddie Mercury!! :D)... magari se la voce sarebbe stata affidata a qualcun altro non avrebbe avuto tutto l'impatto che ha avuto (e che ha). È comunque un bel pezzo.
 
Top
view post Posted on 11/3/2008, 18:16
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


CITAZIONE (Ugo1970 @ 11/3/2008, 15:18)
@ Alexanders63, la musica di Flashdance non è tutta di Moroder: a parte il già citato "Love theme", Moroder ha scritto "What a feeling" (magnifica anche quella) e altri due pezzi, "Lady, lady, lady" e "Seduce me tonight", che (secondo la mia personalissima opinione) non sono un granchè. Quindi, in totale, quattro pezzi dei dieci di cui si compone il CD.

Certo che lo so che Moroder ha scritto solo la metà di "Flashdance", ma tanto gli è bastato per vincere l'Oscar come migliore colonna sonora di quell'anno. Scusa se è poco...

CITAZIONE (Ugo1970 @ 11/3/2008, 15:35)
Aggiungendo a quanto sopra, e scusandomi per l'off-topic, aggiungo ai pezzi forti di Moroder anche "Love kills" del 1984. Composto da lui per la nuova colonna sonora del film muto Metropolis... il CD completo non si trova più, peccato!... è stato cantato benissimo da Freddie Mercury (non dai Queen!! Diverse persone che conoscono lo classificano ancora oggi come un pezzo dei Queen... vabbè che Roger Taylor e Brian May suonano nel pezzo, ma è comunque firmato da Freddie Mercury!! :D)... magari se la voce sarebbe stata affidata a qualcun altro non avrebbe avuto tutto l'impatto che ha avuto (e che ha). È comunque un bel pezzo.

Mi trovi invece in completo disaccordo su "Love kills": i pezzi "forti" di Moroder sono ben altri. Se prendi "Metropolis", ad esempio, prova a sentire "Machines"...
E trovalo in vinile, non in cd! ;)
 
Top
Ugo1970
view post Posted on 13/10/2008, 15:33




@ Alexanders: scusami per la risposta in ritardo. Il vinile di Metropolis non esiste più. L'ho cercato su eil.com, tutte le copie che hanno in archivio risultano non disponibili. Invece ho letto che il CD lo ristamperanno... aspetterò. ;)
Il motivo principale per cui io preferisco il CD al vinile è che io i dischi (in generale) li tratto malissimo. Se li comprassi tutti in vinile, li renderei inutilizzabili una settimana dopo l'acquisto. Però, da quando i vinili hanno riacquistato importanza come oggetti da collezione (colorati, picture disc, etc.), ho ricominciato a comprarne qualcuno - ma soltanto se effettivamente speciale. E naturalmente ho comprato le rispettive copie in CD. :) Mi piacciono molto quei cofanetti multipli che mettono insieme entrambe le edizioni, ne ho comprati due o tre nell'ultimo periodo e sono tutti eccezionali.
 
Top
19 replies since 15/10/2007, 00:14   445 views
  Share