The Alan Parsons Project Italian Forum

Cosa pensate di A VALID PATH?, FAte uno sforzo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2008, 16:01
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Ho messo 4 pezzi di quest'album su quel famoso vinile, e fra questi, c'è anche We play the game. ;)
 
Top
Alan Parson
view post Posted on 1/9/2008, 11:38




Io sto ascoltando in questi giorni Mammagamma 04, pensatela come volete, ma mi piace veramente tanto, trovo che abbia un sound fantastico!!:) A parer mio "A valid path" è un gran bell' album!!
 
Top
view post Posted on 1/9/2008, 22:18
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Concordo. :)
 
Top
gemini63
view post Posted on 5/9/2008, 21:55




A me piace molto di più di The Time Machine, in particolare Return to Tunguska (riconosco che sono di parte perchè c'è il mio chitarrista preferito).Interessante anche la voce di P.J.Olsson, i remix certo poteva anche risparmiarceli :blink: ma li ascolto volentieri, comunque in una scala da 1 a 10 per me vale 7.
Spero che nel prossimo disco utilizzi i musicisti con i quali ha suonato dal vivo e che ho avuto il piacere di vedere in concerto a Firenze. :rolleyes:
 
Top
gibson62
view post Posted on 23/3/2009, 14:11




CITAZIONE (HyperGamma @ 18/12/2007, 22:40)
Non è questione della mancanza di Eric, perchè allora finiamo a parlare non di AVP in particolare, ma dei 4 album post-project. E' questione della mancanza anche di Bairnson Elliott (e Powell) e vocalist tradizionali, stile tradizionale, un valid concept :D, tutte cose che in TTM c'erano. Per questo io lo ritengo molto peggio di TTM.

concordo pienamente con Hyper , a cui faccio i complimenti per lo spazio You tube, e ribadisco che è il peggiore album di AP. La prima volta che k'ho ascoltato ho avuto l'impressione che fosse un disco per "lanciare" in un qualche modo il figlio nel business discografico facendolo conoscere. Per il resto , non ne comprendo l'essenza intima, anche volendolo guardare con l'occhio del musicista.Per cui attendo impaziente il prossimo capolavoro :D
 
Top
view post Posted on 25/3/2009, 19:04
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


CITAZIONE (gibson62 @ 23/3/2009, 14:11)
...e ribadisco che è il peggiore album di AP.

Non sono proprio d'accordo. Secondo me, il buon Alan ha fatto ben di peggio...
 
Top
gibson62
view post Posted on 26/3/2009, 15:18




CITAZIONE (Alexanders63 @ 25/3/2009, 19:04)
CITAZIONE (gibson62 @ 23/3/2009, 14:11)
...e ribadisco che è il peggiore album di AP.

Non sono proprio d'accordo. Secondo me, il buon Alan ha fatto ben di peggio...

tipo?
 
Top
view post Posted on 26/3/2009, 21:22
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Stereotomy, Vulture Culture, Gaudi e, se non fosse per "Pipeline", anche Ammonia Avenue.
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 27/3/2009, 10:22




E se non si fosse ancora capito, Alexanders63 è un fan delle storiche strumentali scritte da Alan, e molto meno fan delle songs scritte da Eric !
De gustibus non disputandum est ^_^

Ovviamente penso che uno si possa definire FAN del Project amando sia entrambe sia solo le prime sia solo le altre ...
 
Top
Ugo1970
view post Posted on 28/3/2009, 01:59




Secondo me A valid path è un mezzo schifo. "Mezzo" perchè i brani strumentali nuovi sono ottimi (ed in quelli Alan ha dimostrato che l'elettronica è davvero un percorso valido, per lui), ed anche le canzoni non sono male (soprattutto "You can run"). Ma per favore, PER FAVORE lasciamo stare i classici!!! :o: Se Beethoven ne avesse avuto la possibiltà, sai quanti remix e dub avrebbe fatto delle sue Nove Sinfonie?! :D
 
Top
gibson62
view post Posted on 31/3/2009, 16:10




Mah.... comunque i titoli "odiati" da Alexander63, secondo me sono validissimi, certo non a livello dei Tales o Turn. E invece dissento totalmente su Ammonia avenue che è uno dei miei preferiti !!
 
Top
view post Posted on 9/4/2009, 03:11
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


CITAZIONE (gibson62 @ 31/3/2009, 17:10)
Mah.... comunque i titoli "odiati" da Alexander63, secondo me sono validissimi, certo non a livello dei Tales o Turn. E invece dissento totalmente su Ammonia avenue che è uno dei miei preferiti !!

No Gibson, nemmeno "The turn of a friendly card" lo metto tra i migliori. Secondo me, parlando di album, i migliori sono semplicemente i primi 3: "Tales of the mystery and imagination", "I robot" e "Pyramid". E proprio in questo preciso ordine.

CITAZIONE (Alessandro Dreamer @ 27/3/2009, 11:22)
E se non si fosse ancora capito, Alexanders63 è un fan delle storiche strumentali scritte da Alan, e molto meno fan delle songs scritte da Eric !

Verissimo! ;)

CITAZIONE (Ugo1970 @ 28/3/2009, 02:59)
Secondo me A valid path è un mezzo schifo. "Mezzo" perchè i brani strumentali nuovi sono ottimi...

Infatti. -_-
 
Top
Masi76
view post Posted on 20/7/2009, 16:00




"A valid path" per me è stato più convincente di TTM...se non altro c'era il tentativo di Alan (non completamente riuscito) di creare qualcosa di nuovo/diverso rispetto ai suoi lavori solisti precedenti, dove TAO rimane sempre il the best.
"TTM" è tutta aria fritta, A valid path offriva se non altro alcuni spunti interessanti come in "Return to Tunguska"; "Chomolungma" e Tijuanic".
Se al posto degli inutili remix, avesse all'epoca magari inserito altre tracce nuove, probabilmente tutto il lavoro ne avrebbe maggiormente beneficiato, risultanto così troppo "corto" in virtù anche degli anni di attesa...

Purtroppo non sento ne leggo di prossimi futuri nuovi album e di anni ad oggi ne sono già passati 5 !!!

Ciao
 
Top
mamma-psi
view post Posted on 21/7/2009, 19:35




Secondo me l'unica da prendere è Return to Tunguska che è a dir poco spettacolare! Da sola vale tutto l'album!
Le altre mi sembrano un po' delle canzonette e dei tentativi mal riusciti di Instrumentals...

Mammagamma04 sarebbe riuscito sicuramente meglio se non avesse inserito quel loop continuo (quella voce che sembra una risata o un verso di uno sciamano) insopportabile! Sicuramente meglio A recurring dream... anche se per un parsoniano sarà sempre difficile preferire un remix ad un'originale, specialmente se parliamo di questo tipo di "originale"!

Speriamo il prossimo album sia qualcosa di più vicino al vecchio project o quantomeno a TAO che per me è il più riuscito dei post project. Ben venga l'elettronica purchè sia ben utilizzata.

Ps: X Alessandro, non c'entra con l'argomento ma immagino che mi maledirai per non essermi ancora presentato. Vorrei farlo con dovizia di particolari ma questo richiederà un po' più di tempo di quello che posso dedicare ad un semplice commento, e di tempo in questo periodo ne ho pochissimo! Prometto che lo farò al più presto!
 
Top
31 replies since 20/9/2007, 18:26   531 views
  Share