The Alan Parsons Project Italian Forum

Jean Michel Jarre, Per la serie: i maghi dell'elettronica (Oxygene ...)

« Older   Newer »
  Share  
albertino88
view post Posted on 10/7/2007, 18:04




alexanders, vedo che ne sai di musica! per quanto riguarda i floyd, non mi hanno mai entusiasmato, li ho sempre trovati un po' troppo lisergici..

Gli Enigma sono molto interessanti nel loro genere ambient, Moroder è una pietra miliare per quanto riguarda la dance elettronica.

Caro selvatico, io ho nove anni meno di te ma sinceramente trovo D'agostino molto, molto becero.....I giovani d'oggi, mi dispiace dirlo, sono troppo discotecari....Ogni volta che salgo in macchina con amici devo sorbirmi il solito tunz- tunz.. :o: ma quando guido io... a manetta le cassettine di Alan! :B):
 
Top
view post Posted on 10/7/2007, 18:15
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Grazie Albertino! :)
In effetti, è dal 1973/74 che gironzolo qua e là per le 7 note, in svariati generi. Poi certo, mica si può sapere tutto di tutti, ma insomma...
I quasi 9000 dischi che ho in casa, un po' di conoscenza me l'hanno fornita! ;)

CITAZIONE (albertino88 @ 10/7/2007, 19:04)
... ma quando guido io... a manetta le cassettine di Alan! :B):

Bravo!!! :D
 
Top
elysadays
view post Posted on 10/7/2007, 19:19




CITAZIONE (albertino88 @ 10/7/2007, 19:04)
..giovani d'oggi, mi dispiace dirlo, sono troppo discotecari....Ogni volta che salgo in macchina con amici devo sorbirmi il solito tunz- tunz.

Forse sarebbe meglio dire che "quelli che conosci tu sono troppo discotecari".
Ti assicuro che in questi anni ho incontrato in rete un sacco di ragazzi e ragazze che pur di giovane età conoscono e apprezzano il Project. E poi i veri discotecari erano negli anni '70-'80 :lol:

Io sono nata nell'82 quindi ho 6 anni (o mamma!!) più di te, non è una marea ma neanche poco. Ho iniziato ad ascoltare il project tardi non perchè non mi piacesse quel genere di musica ma perchè non avevo avuto prima l'occasione di entrare a contatto con persone che avessere la mente aperta.

Come dicevo prima, fino a diec'anni fa le cose erano un pochino diverse, il più delle volte ascoltavi quello che avevi in casa dai genitori, dai fratelli o dagli amici. E così è stato anche per me - quando ero ancora una bambina ascoltavo solo musica da ballo e anni '60 italiana.

Come dice Alexander63 la musica, soprattutto quella strumentale, dona sensazioni diverse ad ognuno che l'ascolta. Può sembrare strano ma io amo ascoltare ancora alcuni pezzi dei Take That perchè ognuno di essi per me rappresenta un ricordo e una sensazione particolare (a parte il fatto che se non avessero zompettato a destra e a manca e fossero stati bruttini avrebbero avuto più credibilità!!!).
Vi prego non scendiamo a dire che c'è musica di serie A e di serie B.
 
Top
albertino88
view post Posted on 10/7/2007, 20:01




si devo precisare però che in veneto il tasso di discotecari è altissimo!! :o:
dalle mie parti sembrano che i giovani ascoltino solo house e affini.. sigh!
 
Top
view post Posted on 11/7/2007, 04:03
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Cara Elisa, se può consolarti, ho il 45 giri di Babe. :)
 
Top
elysadays
view post Posted on 11/7/2007, 11:09




CITAZIONE (Alexanders63 @ 11/7/2007, 05:03)
Cara Elisa, se può consolarti, ho il 45 giri di Babe. :)

Wow.. :woot:
 
Top
Selvatico
view post Posted on 11/7/2007, 14:41




CITAZIONE (albertino88 @ 10/7/2007, 19:04)
Caro selvatico, io ho nove anni meno di te ma sinceramente trovo D'agostino molto, molto becero.....

Dipende .. se ascolti Blablabla sicuramente è una traccia "tunz-tunz" .. però prova ad ascoltare qualche volta Amorelettronico , che praticamente non è mai stata passata alla radio o in disco! ;)


Per quanto riguarda i Take that , non mi vergogno a dire che ho comprato il loro ultimo CD ed ho pure trovato al mercatino dell'usato un bel VHS di due ore , roba di una decina d'anni fa.. Mark Owen era la mia ispirazione stilistica nel vestire e nelle pettinature :woot:
 
Top
elysadays
view post Posted on 11/7/2007, 16:10




CITAZIONE (Selvatico @ 11/7/2007, 15:41)
...Per quanto riguarda i Take that , non mi vergogno a dire che ho comprato il loro ultimo CD ed ho pure trovato al mercatino dell'usato un bel VHS di due ore , roba di una decina d'anni fa.. Mark Owen era la mia ispirazione stilistica nel vestire e nelle pettinature :woot:

A ri-Wow...

A dire il vero una delle prime volte che ho sentito parlare dei Pink Floyd è stato proprio nel 1992 quando ho saputo che erano uno dei loro gruppi musicali preferiti, ed in particolare impazzivano per The Wall tanto che in un live del '95 hanno suonato (da loro) ABITW.

Comunque basta parlare dei TT perchè altrimenti mi metto a piangere :cry:
 
Top
view post Posted on 11/7/2007, 17:15
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Ma avete fatto niente del "compitino" che vi ho dato? :P
 
Top
elysadays
view post Posted on 11/7/2007, 19:52




CITAZIONE (Alexanders63 @ 11/7/2007, 18:15)
Ma avete fatto niente del "compitino" che vi ho dato? :P

Non ancora ... non mi rimandi a settembre però prof?
:D
 
Top
view post Posted on 12/7/2007, 04:21
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Io intanto mi sono ascoltato "Amorelettronico". Mah... l'elettronica di base, come effetto, non è male, ma perde molto in melodia. E' un pezzo bello come effettistica, ma povero di armonia. Non è uno di quei brani che ti rimane negli orecchi. Non me ne voglia l'amico Selvatico, ma a primo ascolto mi è sembrato così. :(
 
Top
Ennio_
view post Posted on 12/7/2007, 19:36




A chi puo' interessare..


Il 26 luglio esibizione esclusiva di Jean-Michel Jarre a quasi dieci anni dalla sua ultima performance italiana. Si terrà all'interno del Powerstock Festival (26-28 luglio) presso la cava eolica di Albanella (salerno).
 
Top
view post Posted on 13/7/2007, 02:44
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Facciamo un pullman??? :huh:
 
Top
The Gold Bug
view post Posted on 28/9/2007, 16:48




il Jean Michel l'ho visto nel 1997 all'ex Forum di Assago. INCREDIBILE. Era troppo avanti. Spettacolo indimenticabile.
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 11/8/2008, 04:53




Jarre a Novembre in ITALIA !!! :)

5 novembre GranTeatro Roma
6 novembre T. degli Arcimboldi Milano

Fonte: musicalnews.com
 
Top
47 replies since 4/7/2007, 11:09   591 views
  Share