The Alan Parsons Project Italian Forum

Jean Michel Jarre, Per la serie: i maghi dell'elettronica (Oxygene ...)

« Older   Newer »
  Share  
Selvatico
view post Posted on 9/7/2007, 06:42




CITAZIONE (Ennio_ @ 8/7/2007, 17:28)
CITAZIONE (Alexanders63 @ 6/7/2007, 16:39)
A parte il fatto che anche per lui i tempi migliori sembrano ormai andati... :(

Concordo..

Ho sentito Tea & Teò, e sinceramente dopo un ascolto l'ho buttato...
Non lo riconosco piu.

Io l'ho scaricato venerdi , ora prendo il CD .. non riesco a smettere di sentirle!
Sarà che la musica disco mi è sempre piaciuta ma dal secondo ascolto mi hanno preso tantissimo , e così pure a mia moglie.. sicuramente non è innovativo come Oxygene o i primi album ma è attualissimo..altro che Moby :P
 
Top
view post Posted on 9/7/2007, 14:52
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Moby lasciamolo perdere...
 
Top
view post Posted on 10/7/2007, 04:39
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Ho scaricato ed ascoltato anch'io Teo & Tea: credo che questa volta abbia davvero toccato il fondo. Avevo già avuto modo di ascoltare cose che mi avevano lasciato assai perplesso (per usare un eufemismo...), ma questo è veramente ridicolo!!! :wacko:
 
Top
Selvatico
view post Posted on 10/7/2007, 07:35




Bhe forse perchè tu sei .. vinile :P Non so quale altra musica ti piaccia..certo è una lavoro lontanissimo dalle suitedi 30 anni fa!
A me ad esempio metamorphosis , che se non sbaglio è di 8 anni fa , piace molto meno..

Teo & Tea è il genere di dance che piace a me .. molto ritmata , suoni decisamente elettronici "classici" e non la house che si sente in discoteca oggigiorno.. magari riuscisse ad influenzare le tendenze!
 
Top
elysadays
view post Posted on 10/7/2007, 11:03




Possibile che Oxygene mi ricordi un videogioco fine anni ottanta o giu di lì?

CITAZIONE (Selvatico @ 10/7/2007, 08:35)
... non la house che si sente in discoteca oggigiorno.. magari riuscisse ad influenzare le tendenze!

Per restare in tema io saranno tre anni che non metto piede dentro una discoteca ma una sera in un discopub hanno messo un pezzo che mi ricordava qualcosa... pensa ripensa... SIRIUS?!?
Stentavo a riconoscerlo... Un macello!! E' un pezzo bello così ...perchè mixarlo e fare delle porcate?

ps: forse dovrei star zitta fino a 3 anni fa pensavo che la prog fosse solo quella musica maltellante da discoteca. Potete intuire il mio sguardo all'attuale fidanzato quando mi disse "Ascolto musica progressive.." :blink: .. poi risolto l'enigma ho iniziato ad ascoltare il project :D
 
Top
Selvatico
view post Posted on 10/7/2007, 14:09




Bhe si una decina d'anni fa con progressive si intendeva tutt'altra cosa.. musica martellante , bassi a manetta , accenni di elettronica.. oppure la sua versione più commerciale , come Gigi D'Agostino ( il mio preferito ) , Robert Miles , Picotto eccetera..
I pezzi di Alan li hanno sempre remixati: accendi il mulo e scaricati Disco Project dei Pink Project ( 1983 ) , il mix tra Mammagamma e Another brick in the wall .. oppure come forse ho già detto Hyper gamma oxygene ..

Sui videogiochi non saprei che dirti.. a me non risulta , ma può essere .. in effetti si presta..
 
Top
elysadays
view post Posted on 10/7/2007, 14:40




CITAZIONE (Selvatico @ 10/7/2007, 15:09)
I pezzi di Alan li hanno sempre remixati: accendi il mulo e scaricati Disco Project dei Pink Project ( 1983 ) , il mix tra Mammagamma e Another brick in the wall .. oppure come forse ho già detto Hyper gamma oxygene ..

<_<
Bhè ma i Pink project facevano cover no remix!!!!
Ne abbiamo discusso proprio qualche giorno fa sulla mailing list.

Grazie al buon Hypergamma, che ci ha fatto notare che i pezzi sono risuonati completamente tanto che ai Pink Project arrivò un telegramma di Parsons che faceva i complimenti per l'esecuzione!!!

 
Top
view post Posted on 10/7/2007, 15:55
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


CITAZIONE (Selvatico @ 10/7/2007, 08:35)
Bhe forse perchè tu sei .. vinile :P Non so quale altra musica ti piaccia..

Mai sentiti Giorgio Moroder o Vangelis? Però ascolto anche i Pink Floyd, Ennio Morricone, gli Enigma... svario molto. Mi piace la buona musica, e quella che fa ora JM Jarre, mi spiace molto dirlo, non rientra proprio fra questa.
P.S. Se ti piace la musica disco-elettronica, prova a dare un ascolto anche agli Space. ;)

CITAZIONE (Selvatico @ 10/7/2007, 08:35)
Teo & Tea è il genere di dance che piace a me .. molto ritmata , suoni decisamente elettronici "classici" e non la house che si sente in discoteca oggigiorno..

Selvatico, non volermene, ma dimmi una cosa: a prescindere dal fatto che i gusti sono gusti (ci mancherebbe...!), ma tu, quanti anni hai? Senza nessunissima offesa, solo per capire, perchè se affermi che Teo e Tea è buona dance, e questi suoni non riportano all'house, allora penso che tu la vera disco-elettronica non l'abbia veramente mai ascoltata...

CITAZIONE (elysadays @ 10/7/2007, 12:03)
Possibile che Oxygene mi ricordi un videogioco fine anni ottanta o giu di lì?

Può darsi, non lo so. So invece per certo che l'inizio di "Computer game" della Yellow Magic Orchestra era la musichetta del videogioco "Circus".

CITAZIONE (elysadays @ 10/7/2007, 15:40)
Bhè ma i Pink project facevano cover no remix!!!!

Non solo: si parla sempre (in modo limitativo) dei Pink Project per Mammagamma ed Hyper-gamma-space. Peccato che in pochi conoscano pezzi originali quali per esempio "Amama". Scaricatelo se lo trovate... ;)

Esiste anche una versione di Lucifer che penso non conoscano in molti (non dei Pink Project ma dei "See this house"). Provate a cercare quella e sentite com'è rifatta! :wub:
 
Top
Selvatico
view post Posted on 10/7/2007, 16:15




CITAZIONE (Alexanders63 @ 10/7/2007, 16:55)
Selvatico, non volermene, ma dimmi una cosa: a prescindere dal fatto che i gusti sono gusti (ci mancherebbe...!), ma tu, quanti anni hai? Senza nessunissima offesa, solo per capire, perchè se affermi che Teo e Tea è buona dance, e questi suoni non riportano all'house, allora penso che tu la vera disco-elettronica non l'abbia veramente mai ascoltata...

28 .. può darsi che io non l'abbia mai ascoltata , ho frequentato il mondo dei DJ ma soltanto a partire dal 1996 .. prima ero troppo piccolo :P
Conosco ed apprezzo Vangelis , così come i Pink Floyd ( più stile the wall che The dark in verità ).
Questa mattina è salita in macchina mia sorella ( 19 anni ) , e dopo pochi minuti incuriosita mi ha chiesto che canzone fosse quella che sentiva.. era proprio theo&thea , segno che forse ai più giovani piace ( e mia sorella non è proprio una discotecara )..
Sicuramente a te può sembrare spazzatura ( come hai detto giustamente i gusti sono gusti ! :lol: ) .. sicuramente quello che per me è ottimo ( qualche esempio ? I dischi di D'agostino , dai vecchissimi Elektro message a Gets noch di uomo suono .. passando per La passion , la cover di Rectangle di Jacno ) per te è ignobile e magari viceversa :B):
Per fortuna QUALCHE AUTORE ( anzi , GLI autori ) che ci accomuna c'è sicuramente :woot:
 
Top
elysadays
view post Posted on 10/7/2007, 16:34




CITAZIONE (Alexanders63 @ 10/7/2007, 16:55)
Mai sentiti Giorgio Moroder o Vangelis? Però ascolto anche i Pink Floyd, Ennio Morricone, gli Enigma... svario molto. Mi piace la buona musica, e quella che fa ora JM Jarre, mi spiace molto dirlo, non rientra proprio fra questa.

Vangelis... mhmhm... l'ho ascoltato anche se alcune cose sono un pò troppo particolari.

Pink Floyd... e come si fa a non averli ascoltati.. Scusate, ma ho avuto occasione di ascoltare alcuni pezzi dei primissimi album (ora non mi chiedete cosa perchè non sono una patita) ma ... ascoltarli è difficile!!! Però adoro Wish you... e DSOTM (forse di più il primo)!!

Mi scuso ma gli Enigma e Giorgio Moroder non mi pare di averli mai ascoltati.

Ps: lo so che mi estrometterete dal forum ... ma ho da farvi una confessione .. :unsure: .. ho il dvd del Take That della loro reunion (ero una pulzella quando erano all'apice del loro successo!!!) :D
 
Top
view post Posted on 10/7/2007, 16:56
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


CITAZIONE (Selvatico @ 10/7/2007, 17:15)
28 .. può darsi che io non l'abbia mai ascoltata , ho frequentato il mondo dei DJ ma soltanto a partire dal 1996 .. prima ero troppo piccolo :P
Conosco ed apprezzo Vangelis , così come i Pink Floyd ( più stile the wall che The dark in verità ).
Questa mattina è salita in macchina mia sorella ( 19 anni ) , e dopo pochi minuti incuriosita mi ha chiesto che canzone fosse quella che sentiva.. era proprio theo&thea , segno che forse ai più giovani piace ( e mia sorella non è proprio una discotecara )..
Sicuramente a te può sembrare spazzatura ( come hai detto giustamente i gusti sono gusti ! :lol: ) .. sicuramente quello che per me è ottimo ( qualche esempio ? I dischi di D'agostino , dai vecchissimi Elektro message a Gets noch di uomo suono .. passando per La passion , la cover di Rectangle di Jacno ) per te è ignobile e magari viceversa :B):
Per fortuna QUALCHE AUTORE ( anzi , GLI autori ) che ci accomuna c'è sicuramente :woot:

Infatti, ora tutto è chiaro. Se non hai "vissuto" i tempi che ho invece passato io, non te ne posso fare certo una colpa. E non avendoli conosciuti, magari anche "Teo & Tea" può sembrarti un buon pezzo... Se vuoi, prova a scaricare i seguenti brani:
1) Opening (Giorgio Moroder -4'46"-)
2) Chase (Giorgio Moroder -8'23"-)
3) Machines (Giorgio Moroder -4'11"-)
4) Automat (Automat -siute da 16'44"-)
5) Droid (Automat -5'25"-)
6) LP Synthesis (contiene il meglio di JM Jarre)
7) LP Themes (musiche da films di Vangelis)
8) Alpha (Vangelis -5'49"-)
9) Pulstar (Vangelis -5'19"-)
10) Magic Fly (Space -3'38"-)
11) Tango in space (Space -4'20"-)
12)Air force (Space -4'30"-)
13) Running in the city (Space -4'17"-)
14) Just blue (Space -4'40"-)

Non so se ti piaceranno, ma secondo me, dal mio punto di vista, se ascolti D'Agostino... ;)
Poi ci sarebbero anche una sacchettata di pezzi "minori" elettronici, molto suggestivi, ma purtroppo, su Emule questi te li puoi scordare! :(
 
Top
elysadays
view post Posted on 10/7/2007, 17:05




Scusate qualcuno di voi conosce Spacer e l'album "The Beamer"?
 
Top
view post Posted on 10/7/2007, 17:14
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


CITAZIONE (elysadays @ 10/7/2007, 17:34)
Mi scuso ma gli Enigma e Giorgio Moroder non mi pare di averli mai ascoltati.

Malissimo! :woot: :D
Rifatti subito. Per Moroder vedi sopra. Per gli Enigma, che è un ascolto molto più particolareggiato, ti consiglierei subito il primo Lp, in dose massiccia. :P
A.D. (e poi 1990 in numeri romani), ma è bellissimo anche il terzo, "Le roi est mort, vive le roi" (o qualcosa del genere). Se vuoi scaricarti pezzi singoli, prova con "Sadeness", "Beyond the invisible" (e di questi due ti consiglio anche i video!) e "Gravity of love".

CITAZIONE (elysadays @ 10/7/2007, 18:05)
Scusate qualcuno di voi conosce Spacer e l'album "The Beamer"?

Se ti riferisci a "Spacer" di Sheila & B. Devotion, si, ed è un signor pezzo! "The Beamer" mai sentiti.

CITAZIONE (elysadays @ 10/7/2007, 17:34)
Pink Floyd... e come si fa a non averli ascoltati.. Scusate, ma ho avuto occasione di ascoltare alcuni pezzi dei primissimi album (ora non mi chiedete cosa perchè non sono una patita) ma ... ascoltarli è difficile!!! Però adoro Wish you... e DSOTM (forse di più il primo)!!

E ti credo... quella era psichedelia allo stato puro! -_-
Anch'io dei Pink Floyd amo molto la roba un po' più "commerciale", come Dark side of the moon, Wish you were here e The wall. In effetti, Wish you were here è anche il mio preferito. :)


Dimenticavo di consigliarvi la Munich Machine...
1) In love with love (6'30")
2) La nuit blanche (... non mi ricordo!)
 
Top
elysadays
view post Posted on 10/7/2007, 17:31




E quando li ascolto tutti 'sti pezzi!?!?!?!?

CITAZIONE (Alexanders63 @ 10/7/2007, 18:14)
CITAZIONE (elysadays @ 10/7/2007, 18:05)
Scusate qualcuno di voi conosce Spacer e l'album "The Beamer"?

Se ti riferisci a "Spacer" di Sheila & B. Devotion, si, ed è un signor pezzo! "The Beamer" mai sentiti.

No, mi riferisco a Dj Spacer e il suo album "The Bearmer"- mi pare 2001. A me non ho detto granchè (ho comprato Lp perchè ha collaborato con Elisa) ma magari potete consigliarmi qualcosa di carino suo!!!
 
Top
view post Posted on 10/7/2007, 17:42
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Ehm... io no. :(

Mondo boia! I KRAFTWERK!!! :woot:

1) Radio activity
2) The robot
3) The man machine
4) The model
5) Spacelab
6) Trans-europe express

Per ora penso possa bastare... ;)
 
Top
47 replies since 4/7/2007, 11:09   591 views
  Share