The Alan Parsons Project Italian Forum


Il vostro album del Project preferito !
Poll choicesVotesStatistics
- Tales Of Mystery And Imagination8 [26.67%]
- The Turn Of A Friendly Card8 [26.67%]
- I Robot4 [13.33%]
- Pyramid3 [10.00%]
- Eye In The Sky3 [10.00%]
- Ammonia Avenue1 [3.33%]
- Vulture Culture1 [3.33%]
- Stereotomy1 [3.33%]
- Freudiana (metto anche F. perchè ci sono sia Alan che Eric)1 [3.33%]
- Eve0 [0.00%]
- Gaudì0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 30)

Il vostro album del Project preferito !, L'avevate richiesto ... Siete accontentati !

« Older   Newer »
  Share  
Ennio_
view post Posted on 25/4/2007, 16:53




Ciao a tutti.

Ho votato Pyramid, è quello che ho letteralmente consumato..
 
Top
Sirius71
view post Posted on 14/5/2007, 14:53




A me piacciono tutti, in particolare The turn of a friendly card, Freudiana, Ammonia Avenue ed Eye in the sky. Ho davvero l'imbarazzo della scelta, perchè a periodi preferisco l'uno o l'altro.
Detto ciò voto Eye in the sky solo per ragioni di carattere affettivo.
 
Top
albertino88
view post Posted on 8/6/2007, 15:32




La scelta è difficile, ama alla fine ho votato "Turn" perchè è l'album che secondo me riassume meglio il sound del Project. Al secondo posto, poco distante, il mitico Tales del 76. Tra gli album meno amati, Ammonia Avenue e Vulture Culture : secondo me poco ispirati
 
Top
hawkeye76
view post Posted on 19/6/2007, 16:41




ho votato "Turn" perchè è stato il primo album che ho ascoltato (per l'esattezza Games è stata la prima song)...e da lì è nata la passione del Project
 
Top
Raven76
view post Posted on 19/6/2007, 18:26




Tales Of Mystery And Imagination.... bhe... è quello che ascolto di più... ha quel non so che... che mi cattura.... a dirla tutta ero indeciso fra questo e The Turn Of A Friendly Card.... ma alla fine ha prevalso Tales....
 
Top
elysadays
view post Posted on 1/7/2007, 21:45




Forse potrei anche non rispondere visto che l'ho già detto nella presentazione ma mi andava di far salire i voti di The Turn of.. quindi ho votato.
A dire la verità anche io ero indecisa ... avevo pensato anche a Tales ma poi al cuor non si comanda... Eye in the sky è un ottimo compromesso ma TTOAFC è magnifico!
 
Top
Raven76
view post Posted on 1/7/2007, 22:51




Mi stai facendo pentire della mia votazione.... vabbè... la prossima volta valuterò meglio le scelte... certo che però è difficile!!! :wacko:
 
Top
hawkeye76
view post Posted on 2/7/2007, 17:10




...ribadisco che il corvaccio ci prova con Elysa!!!
 
Top
Redman100
view post Posted on 2/7/2007, 17:15




E' davvero difficile... :unsure:
Alla fine l'ha spuntata Freudiana, trovo che sia un Album perfetto e, in particolare, sono stati molto curati i testi (cosa che, a mio parere, non sempre è accaduto negli Album precedenti).
Ma è stata dura: Turn è un capolavoro, Tales pure, Gaudi perchè no... e via dicendo.

 
Top
Ugo1970
icon3  view post Posted on 28/10/2007, 15:53




Sarò banale, ma ho scelto "Eye". Sarà perchè è il primo album del Project che ho sentito e avuto, e il primo amore non si scorda mai :D; sarà perchè, fra tutti i loro album, è quello che contiene il maggior numero di canzoni (cinque) che riesco a suonare e cantare perfettamente o quasi; sarà perchè, semplicemente, è uno di quei dischi storici, memorabili, che possono appartenere solo agli artisti che l'hanno realizzato e a nessun altro... possono esserci un miliardo di motivi possibili, ma "Eye" è il CD del Project che va a finire più spesso nel mio lettore. -_-
 
Top
tazza
view post Posted on 29/10/2007, 13:40




Vedo che Turn è il più votato (28%)!!! Io adoro tales ma di certo non vi biasimo è una scelta ottima caro il mio forum!!!
 
Top
albertino88
view post Posted on 29/10/2007, 14:20




Beh Turn è forse il più amato, perchè è secondo me il più "americano" nel sound.. molto ritmico e dinamico, giri di basso funkeggianti, assoli blues .. e per chi, come me, ama di più la musica americana è il massimo..
 
Top
The ace of swords
view post Posted on 14/11/2007, 23:05




The turn of.....a mio avviso e per i miei gusti mi riporta indietro nel medioevo come in una favola fantastica!
Seguono "Tales.." e "Piramid";del resto gli altri non sono da meno!
 
Top
HyperGamma
view post Posted on 18/12/2007, 22:24




Lieto di vedere qui tanti fans farsi vivi!

Ardua questione. Tutti belli, ognuno ha qualcosa di speciale. Dovendo sceglierne uno, comincio con l'escludere quelli "imperfetti"
- Tales (anche se è un mito) e IR per le parti sperimentali che rendono l'ascolto talvolta pesante
- Eve per Don't Hold Back
- Vulture Culture perchè non ha l'orchestra
- Ammonia in quanto periodo pop
- Gaudì in quanto poche tracce
- Freudiana che sarebbe uno dei migliori ma è "imperfetto" causa "The Ring" e "Sects Therapy"

Gli album che rimangono sono necessariamente "perfetti" nel senso di compatti e ben strutturati:
- Pyramid: molto cinematico
- TTOAFC: triplo piano di lettura (carte, vita e medioevo) (vedi Forum/Concept Unitario/Libro GamesPP)
- EITS: sound unico sospeso tra 70 e 80
- Stereotomy: il ritorno allo sperimentalismo di Tales

Non a caso li ho visti molto citati in questo topic. Ma non corrispondono con la classifica: rivalutate Pyramid e Stereotomy, mentre io devo rivalutare Tales e IR anche se sono "imperfetti".

Devo sceglierne uno? Noo vi prego! :o: ... Va bene sono d'accordo con Aerial 66: TTOAFC. Triplo piano di lettura, centro discografia (equilibrio tra lo sperimentalismo e il pop), e anch'io hawkeye ci sono affezionato perchè è il primo che ho scoperto.. nel mio caso con The Gold Bug, la mia strumentale preferita.
 
Top
albertino88
view post Posted on 20/12/2007, 17:48




The Turn secondo me è il migliore compromesso.. molto più "caldo" rispetto agli altri...
 
Top
47 replies since 20/3/2007, 07:00   820 views
  Share