The Alan Parsons Project Italian Forum

Mike Oldfield, Il genio di Tubular Bells (conosciuto per Moonlight Shadows)

« Older   Newer »
  Share  
alanparsons
view post Posted on 25/3/2007, 14:12




Di Mike mi impressiona anche il fatto che riesca a suonare una gran quantità di strumenti in prima persona
 
Top
view post Posted on 25/3/2007, 17:33
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Concordo a pieno sul fatto di preferire "Foreign affairs" a "Moonlight shadow".
Però posso consigliarvi di ascoltare "Incantations" ed "Airborn" (che è una specie di raccolta), entrambi doppi LP.
 
Top
SteveHackettVR1977
view post Posted on 25/3/2007, 19:59




:woot:

Belli anche questi 2 Album Alexanders63 !

Fra i primi lavori il mio preferito è Hergest Ridge, nel secondo periodo QE 2. :wub:

Cmq fino a Crises reputo che siano tutti Ottimi lavori

non che da Discovery in poi non siano validi, sia chiaro, ma non mi convincono più di tanto

apparte THE SONGS OF DISTANT EARTH ! Ciaoooooooooooooo!!! :lol:

 
Top
view post Posted on 26/3/2007, 14:20
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Cribbio! Di tutti quelli da te citati (eccezion fatta per "Crises"), non ne conosco neppure uno! :blink: :(
 
Top
knip
view post Posted on 26/3/2007, 18:14




I miei preferiti di Mike, in questo periodo (=che ascolto più volentieri), sono il doppio live Exposed, Voyager, Tubular Bells III e The Songs of Distant Earth...ma è assai difficile fare una scelta...ci sono dei brani stupendi in tutti gli album... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 26/3/2007, 20:52
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Tubular bells III?!?!? :blink:
Io sapevo del secondo, non del terzo. Quando lo ha fatto? :huh:
Sono rimasto indietro anche qui... :(
 
Top
knip
view post Posted on 26/3/2007, 23:24




CITAZIONE (Alexanders63 @ 26/3/2007, 21:52)
Tubular bells III?!?!? :blink:
Io sapevo del secondo, non del terzo. Quando lo ha fatto? :huh:
Sono rimasto indietro anche qui... :(

Beh! non è tanto recente...risale al '98...
Esiste anche un DVD dove c'è la prima rappresentazione live, a Londra...nonché la prima del Tubular Bells II, a Edimburgo...
Caldamente raccomandato...roba da brividi... ;)
 
Top
view post Posted on 27/3/2007, 04:35
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Il Tubular Bells 2 ce l'ho in vinile, ed è bellissimo. Ora scarico il terzo... :)
Maremma, questo mi è proprio passato! :blink:
 
Top
Alessandro Dreamer
view post Posted on 27/3/2007, 04:58




Mi ricordo che sono usciti anche un album con il nome di "The Millenium Bell" e uno con il nome di "Tubular Bells 2003".
Il secondo, se non erro, era il TB originale ma risuonato ex-novo dall'inizio alla fine (una cosa che non comprerei mai -perdonatemi- perchè già mi fece arrabbiare quando scoprii che il TB che c'è nel BOX "Mike Oldfield Boxed" dell'89 era 'ritoccato' e dovetti ricomprarlo nell'edizione HDCD del 2000) ...
... ma "The Millenium Bell" contiene brani inediti o no ?
 
Top
knip
view post Posted on 27/3/2007, 09:36




CITAZIONE (Alessandro Dreamer @ 27/3/2007, 05:58)
Mi ricordo che sono usciti anche un album con il nome di "The Millenium Bell" e uno con il nome di "Tubular Bells 2003".
Il secondo, se non erro, era il TB originale ma risuonato ex-novo dall'inizio alla fine (una cosa che non comprerei mai -perdonatemi- perchè già mi fece arrabbiare quando scoprii che il TB che c'è nel BOX "Mike Oldfield Boxed" dell'89 era 'ritoccato' e dovetti ricomprarlo nell'edizione HDCD del 2000) ...
... ma "The Millenium Bell" contiene brani inediti o no ?

Yesss...Millennium è composto tutto da brani inediti, uscito nel '99...bello anche questo.

Poi, ricordo che esiste anche il The Orchestral Tubular Bells, uscito nel lontano '75, con orchestra diretta da David Bedford (autore degli arrangiamenti) e Mike che suona la chitarra. :B):
 
Top
view post Posted on 27/3/2007, 19:45
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Sto ascoltando proprio in questo momento TB III. Sarà il primo ascolto, mah... :(
 
Top
view post Posted on 28/3/2007, 14:26
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Member
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Ho ascoltato sia il III che Millennium bells. Quest'ultimo mi pare molto meglio del III. La parola agli esperti di Mike. :)
 
Top
The Gold Bug
view post Posted on 28/9/2007, 16:45




Il Millenium è bello ma sa da strenna natalizia.
Il Tub3 è molto new age, interessante. Il Mike è molto elettronico adesso, ma se la cava molto bene anche in questi panni. Universale.
 
Top
27 replies since 19/3/2007, 16:11   3481 views
  Share